Barducci e Bezzini: ''Bene l'impegno della Fondazione Monte Paschi di Siena''

"Un primo risultato che incassiamo volentieri dopo la nostra mobilitazione che culminerà nel Siena-Firenze day del 12 febbraio” dichiarano i presidenti provinciali interessati dal pedaggiamento, che restano fermi nella contrarietà al provvedimento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 febbraio 2011 19:06
Barducci e Bezzini: ''Bene l'impegno della Fondazione Monte Paschi di Siena''

“Ho molto apprezzato l’impegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena che è si dichiarata disponibile a contribuire al finanziamento dei lavori per la messa in sicurezza della superstrada Firenze-Siena. Ma l’auspicio è che si possa concretizzare anche la volontà a collaborare da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, così come profilato nei giorni scorsi”. Con queste parole il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, commenta la notizia della volontà espressa dal presidente Gabriello Mancini di intervenire per l’ammodernamento dell’Autopalio.

“Si tratta di un primo risultato – prosegue Barducci – che insieme al collega Simone Bezzini, incassiamo volentieri dopo la nostra mobilitazione, per la quale abbiamo organizzato anche il Siena-Firenze day del prossimo 12 febbraio. Mi auguro – conclude – che anche altre realtà fiorentine aderiscano concretamente all’iniziativa che come province di Firenze e Siena stiamo portando avanti, e che il Governo receda il prima possibile dalla scandalosa idea di chiedere il pedaggio di una strada-mulattiera”.

Notizie correlate
In evidenza