Topi nei pressi dello stadio di Livorno

Avviata la derattizzazione su un’area privata, il cui proprietario è da anni irreperibile, interverrà il Comune. Aamps intanto sta mettendo nuove esche all’interno delle fognature della zona.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 agosto 2010 16:26
Topi nei pressi dello stadio di Livorno

Interverrà direttamente il Comune per la pulizia, e successiva disinfestazione, dell’area compresa tra via Lusena e via Rodocanacchi nella zona Stadio; un’area privata, il cui legittimo proprietario è da anni irreperibile. L’intervento sarà effettuato già da domani (oggi l’area viene recintata) e prevede il taglio della vegetazione infestante e la sistemazione dell’area mediante la stesa di stabilizzato; sarà poi l’azienda Aamps, una volta conclusa questa prima operazione, a fare i necessari interventi di derattizzazione. L’Amministrazione comunale sta anche predisponendo gli atti per intimare ai proprietari dell’area limitrofa, quella compresa tra via Lusena e via dei Pensieri, lo sfalcio della vegetazione e, se necessario, la derattizzazione.

Come evidenziato anche dagli abitanti, la zona adiacente alla curva nord dello Stadio Picchi presenta infatti diverse problematiche di natura ambientale, prima tra tutte la presenza di un alto numero di topi. Si tratta, come detto, di aree di proprietà privata, su cui il Comune può intervenire solo per motivi di somma urgenza, in caso di mancata risposta da parte dei legittimi proprietari, e ovviamente rivalendosi poi sugli stessi. Intanto un primo intervento è in corso proprio oggi. Dopo un sopralluogo, Aamps sta infatti apponendo nuove esche all’interno delle fognature della zona.

Collegamenti
In evidenza