Andrea Della Valle arriva a San Piero. Insua, per ora, no

Il ritiro mugellano dei gigliati inizia sotto l'occhio attento dell'azionista di maggioranza del Club, Andrea Della Valle. Report medico su Jovetic e Santana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2010 01:15
Andrea Della Valle arriva a San Piero. Insua, per ora, no

Sotto gli occhi dell'azionista di riferimento della Fiorentina, Andrea Della Valle è cominciato l'allenamento del pomeriggio per i viola a San Piero a Sieve. Fase di riscaldamento con la palla e lavoro sul campo per il gruppo. Allenamento dedicato alla parte tecnica e al lavoro con la palla prima di una partitella a campo ridotto. Questo il programma del lavoro della squadra di Mihajlovic che è stata applaudita da oltre un migliaio di tifosi al Centro Sportivo di San Piero a Sieve. Tra le domande più gettonate il tormentone Insua, il giocatore atteso già dal pre ritiro di Cortina, intravisto dalle Dolomiti ed atteso ancora, salvo conferma delle voci che vorrebbero la trattativa giunta ad un bivio cruciale, in quel di San Piero. Un chiarimento arriva in tal senso dallo stesso Direttore Sportivo viola, che dichiara ferma la trattativa, non per problematiche relative agli accordi, visto che era trapelata l'ipotesi di una sensibile distanza tra richiesta ed offerta, ma per meri motivi riguardanti il calciatore, le sue richieste espresse ed i rapporti ancora in essere con il suo club, il Liverpool. La Fiorentina ha sempre mostrato grande attenzione nelle trattative cercando di far combaciare prospettive, massimizzazione degli utili ed un rapporto umano che tirasse il più possibile sui costi di gestione, in questo caso una delle componenti ha stonato.

Pantaleo Corvino, forse proseguendo nel paventato intento di depistare l'ambiente, o forse per necessità economica unita ad una non necessaria né richiesta utilità tattica, sembra deciso a non portare avanti altre trattative a breve termine. L’ACF Fiorentina comunica che Stevan Jovetic al termine dell'allenamento pomeridiano ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio. Verranno eseguiti gli accertamenti diagnostici del caso. In merito alle condizioni di Santana: "Mario Alberto Santana è stato sottoposto ad una visita di controllo dal Prof.

Cerulli ad 85 giorni dall’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore. Il parere dello specialista, supportato da dati funzionali e clinici, è stato favorevole alla ripresa graduale del gesto tecnico con la palla. Per la fine di agosto è previsto l’ultimo controllo prima della completa ripresa agonistica"

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza