Rally di auto storiche a Chianciano Terme

Quattro giornate a tappe, per una gara di Rally singolare che si correrà sulle strade toscane.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 giugno 2010 17:28
Rally di auto storiche a Chianciano Terme

Una gara singolare quella che coinvolge la cittadina di Chianciano Terme con il rally “Modena cento ore classic”, una gara di Regolarità Classica di Auto Storiche, che si concluderà il 15 giugno 2010. Organizzata dal T.I.M. Cross di Modena, la gara si svolge in quattro giornate a tappe. Il Percorso di gara lungo complessiva di Km. 1031,50 vedrà la cittadina termale coinvolta con le partenze e gli arrivi delle tappe. La gara si svolge interamente su strade aperte al traffico con velocità e vedrà coinvolte anche alcune importanti piste automobilistiche.

A Modena, la capitale dell’automobilismo sportivo ha tenuto banco la preparazione della decima edizione della Modena Cento Ore Classic, un traguardo importante che pone la manifestazione nella invidiata posizione di raggiunto successo e trova apprezzamento soprattutto fra gli stranieri, i quali vedono, nel suo svolgimento, il ripetersi di quelle gesta che solo le grandi “classiche” del passato, hanno saputo offrire. La sua formula strutturale fatta di piste, strada, paesaggi e feste, si accosta bene a quanto è nel loro immaginario e il parteciparvi li fa sentire simili, sotto il profilo delle emozioni, ai loro predecessori. L’accesso, con uguale dignità e agonismo, è consentito anche a quei piloti che vogliono trattare il proprio mezzo con maggior rispetto e, la sezione regolarità, può permettere loro di essere della “partita” senza avere grossi problemi di assistenza.

Il percorso è diverso ogni anno e viene tracciato in base alla dislocazione dei tre autodromi che verranno scelti per le prove in pista e le 12 P. S. per le prove su strada, si terranno nel tragitto di collegamento fra questi. La frequenza dall’edizione di quest’anno sarà biennale. PROGRAMMA DELLA GARA La partenza della 1° Tappa sarà data a MODENA – Parco Novi Sad con inizio alle ore 07.31 del 12/06/2010, e l’arrivo a CHIANCIANO TERME La partenza della 2° Tappa sarà data a CHIANCIANO TERME con inizio alle ore 08.01 del 13/06/2010, e l’arrivo a CHIANCIANO TERME La partenza della 3° Tappa sarà data a CHIANCIANO TERME con inizio alle ore 07.31 del 14/06/2010, e l’arrivo a CASTROCARO TERME.

La partenza della 4° Tappa sarà data a CASTROCARO TERME con inizio alle ore 08.01 del 15/06/2010, e l’arrivo a MODENA – Piazza GRANDE ARRIVO Il controllo di arrivo della 1° Tappa sarà collocato in località CHIANCIANO TERME e aperto alle ore 17.23 Il controllo di arrivo della 2° Tappa sarà collocato in località CHIANCIANO TERME e aperto alle ore 16.47 Il controllo di arrivo della 3° Tappa sarà collocato in località CASTROCARO TERME e aperto alle ore 17.52 Il controllo di arrivo della 4° Tappa sarà collocato in località MODENA Piazza Grande e aperto alle ore 17.00

In evidenza