Presentate le feste finali del Giocosport

Sono state presentate questa mattina, nella sede del Coni Provinciale di Firenze, dal Presidente Eugenio Giani, dal responsabile del Miur di Firenze Fabrizio Balducci e dal presidente della Commissione Sport del Quartiere 3 Serena Perini.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2010 21:05
Presentate le feste finali del Giocosport

Sono state presentate questa mattina, nella sede del Coni Provinciale di Firenze, dal Presidente Eugenio Giani, dal responsabile del Miur di Firenze Fabrizio Balducci e dal presidente della Commissione Sport del Quartiere 3 Serena Perini, le feste finali del Giocosport. Nell’anno scolastico 2009/2010 il Coni provinciale di Firenze, in stretto contatto con il Miur , ha pianificato e sviluppato grazie all’intervento di consulenti esperti (diplomati Isef o laureati in scienze motorie) progetti su 45 istituti scolastici con il coinvolgimento complessivo di circa 9.000 alunni. Un supporto fondamentale è stato fornito dalle istituzioni locali e dalle società sportive territoriali che hanno collaborato attivamente con lo staff tecnico del Coni.

Come degna conclusione di un’annata strabiliante a livello di partecipazione sono state programmate n.3 feste provinciali: mercoledì 5 maggio ore 9,00 Firenze – campo scuola Sorgane; mercoledì 12 maggio ore 9,00 Empoli – stadio Castellani; lunedì 17 maggio ore 9,00 Borgo S.L. – stadio Romanelli. In queste occasioni circa 1200 alunni appartenenti alle scuole vicine agli impianti parteciperanno a una mattinata di Giocosport organizzata dallo staff tecnico del Coni. Da ricordare che, nell’ambito del progetto, in collaborazione con il Comitato regionale Toscano, è prevista la partecipazione di una rappresentanza fiorentina alla Festa Regionale Giocosport prevista per Lunedì 10 maggio a Tirrenia e al concorso “Il bambino sceglie lo sport”. “Quest’anno abbiamo scelto un quartiere di riferimento della città, il Quartiere 3, dove sono state organizzate le feste di apertura e di chiusura del ‘Giocosport’ – ha spiegato il presidente Giani - L’obiettivo è quello di far diventare queste giornate conclusive dei momenti di grande sport, con esibizioni e competizioni puntando sia sulla qualità che sulla quantità.”

In evidenza