Un gesto vandalico ha provocato l'allagamento al liceo artistico Virgilio

All'origine dell'episodio la presenza di carta con intasamento delle cassette dei water nei bagni delle ragazze, al primo piano dell'istituto. L'inserimento della carta ha provocato il blocco del galleggiante e quindi l'acqua ha continuato ad uscire.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2010 15:51
Un gesto vandalico ha provocato l'allagamento al liceo artistico Virgilio

L'allagamento al liceo artistico 'Virgilio' di Empoli, il 29 marzo scorso, è stato causato dalla presenza di carta con intasamento delle cassette dei water nei bagni delle ragazze, al primo piano. L'inserimento della carta ha provocato il blocco del galleggiante e quindi l'acqua ha continuato ad uscire. I danni causati, ha spiegato l'assessore provinciale all'Edilizia Stefano Giorgetti, riguardano principalmente il controsoffitto in gesso e pertanto sarà necessario sostituire dagli 80 ai 90 pannelli con una spesa complessiva di mille euro.

Integro invece l'impianto elettrico. Solo quando il soffitto sarà completamente asciutto, si potranno effettuare le riparazioni. Sulla vicenda il consigliere della Lega nord Marco Cordone aveva presentato un'interrogazione in Consiglio provinciale. Cordone, "soddisfatto per la dettagliata risposta dell'assessore", ha auspicato che "le famiglie dei ragazzi che hanno procurato i danni pagassero la riparazione del soffitto".

Collegamenti
In evidenza