Volley: a l'Italia i mondiali femminili 2014

L'international board delle federazione volley, in riunione nella Repubblica Dominicana, ha assegnato all'Italia l'organizzazione dei campionati mondiali femminili 2014. Firenze tra le possibili sedi dei match.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2010 20:33
Volley: a l'Italia i mondiali femminili 2014

L’Italia della pallavolo fa bis e, dopo il mondiale maschile di quest’anno, ospiterà anche quello femminile del 2014. La conferma della scelta della sede del torneo iridato rosa arriva dalla Repubblica Dominicana, dove è in corso la riunione della Federazione Internazionale, che ha conferito alla Fipav l’organizzazione della manifestazione. «Sono contento di questo ennesimo riconoscimento alle capacità organizzative della pallavolo italiana - le parole del presidente federale Carlo Magri -.

Già nei mesi scorsi avevamo avuto tutte le rassicurazioni del caso, ma ora che l’iter si è concluso possiamo esternare tutta la nostra soddisfazione. Siamo consapevoli che organizzare il mondiale femminile del 2014 è un’altra grande impresa che dovremo compiere, di sicuro sarà preziosa l’esperienza accumulata negli ultimi anni curando i preparativi del Mondiale maschile». «Con il Mondiale 2014 delle donne si chiuderà un eccezionale trittico di organizzazioni che inizia quest’anno con il Mondiale maschile e proseguirà nel 2011 con quello del Beach volley per entrambi i settori.

Una definitiva laurea - ha proseguito Magri - per la nostra disciplina e la nostra federazione, veramente una grande soddisfazione per tutti i nostri dirigenti ed anche strettamente personale, il miglior coronamento di tanti anni di lavoro anche a livello politico».

Notizie correlate
In evidenza