Le statistiche di Atalanta-Livorno. A Siena al Franchi con 50 cent

Il bilancio del Livorno è in perfetta parità con 12 vittorie lombarde, 12 amaranto e 13 pareggi. A Siena iniziativa per donne, bambini e over65.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2010 17:53
Le statistiche di Atalanta-Livorno. A Siena al Franchi con 50 cent

Livorno e Atalanta si sono già incontrate 37 volte (21 in A e 16 in B). Il bilancio è in perfetta parità con 12 vittorie lombarde, 12 amaranto e 13 pareggi. Livorno avanti di una sola rete nel computo delle marcature: 48 a 47. Il 6/2/2005, il bergamasco Roberto Donadoni guidava il Livorno nel campionato di serie A. Gli amaranto furono sconfitti per 1-0 dall'Atalanta a causa di un gol di Sala al 24'. Nel torneo di serie B 2003/2004 Atalanta-Livorno fu diretta da un arbitro "di lusso" Pierluigi Collina.

Il match si concluse sullo 0-0. Al termine di quella stagione sia amaranto che neroazzurri furono promossi in serie A. Il Livorno terzo, l'Atalanta quinta. L'ultimo Atalanta-Livorno si è giocato il 4 maggio 2008 e l'Atalanta vinse per 3-2, era la 36a giornata del campionato di serie A. Quel ko decretò, quasi matematicamente, la retrocessione della squadra labronica. Nel primo tempo la gara si era chiusa a reti bianche, poi nella ripresa, ben 5 marcature. Donne, Under 14 e Over 65 allo stadio con 50 centesimi.

E’ l’iniziativa che l’A.C. Siena lancia per la partita di domenica con il Bologna. “Voglio uno stadio tutto bianconero – afferma il Presidente Massimo Mezzaroma -. La società vuole fare fino in fondo la sua parte nella corsa alla salvezza e questa è una tangibile dimostrazione. I nostri tifosi fin qui sono stati eccezionali, ora speriamo in una presenza ancor più straordinaria nei numeri per spingere la squadra alla conquista dei tre punti. I ragazzi e lo staff tecnico stanno facendo un gran lavoro, aiutiamoli tutti insieme a inseguire il sogno della permanenza in serie A”. Ed ecco i particolari dell’iniziativa.

In occasione di Siena – Bologna di domenica 21 marzo saranno applicate delle agevolazioni per i tifosi bianconeri. Tutte le donne, gli Over 65 e gli Under 14, potranno acquistare, al costo di € 0,50, il biglietto nei settori Curva Robur, Curva Beneforti (San Domenico) e Gradinata Paolo De Luca. Gli appartenenti alle categorie suddette che avessero già acquistato il tagliando a prezzo intero potranno richiedere, presso la rivendita dove lo stesso è stato emesso, l’annullamento e la successiva riemissione del titolo al prezzo ridotto di € 0,50. Per la classifica completa della Serie A 2009-2010 (match disputati, vittorie, pareggi, sconfitte, gol fatti e subiti, tutti i numeri in casa e fuori), clicca qui. Inoltre, cliccando sui nomi delle singole compagini è possibile visualizzare il dettaglio delle partite disputate e quelle ancora da disputare (con tutti i precedenti in Serie A a partire dalla stagione 2000-2001).

Collegamenti
In evidenza