Mai uno 0-0 tra Fiorentina e Livorno. Il Siena riprende la preparazione

Gli ultimi tre incontri si sono sempre conclusi con la vittoria della Fiorentina. L'ultimo Fiorentina-Livorno è finito 1-0 e si è giocato il 27/2/2008. Brandao e Reginaldo hanno effettuato lavoro differenziato tra i bianconeri.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2010 20:38
Mai uno 0-0 tra Fiorentina e Livorno. Il Siena riprende la preparazione

Fiorentina e Livorno, dall'istituzione del girone unico ad oggi, si sono incontrate 31 volte (29 in A, 2 in B). Il bilancio è leggermente favorevole ai viola che hanno vinto 12 incontri, 9 i pareggi, 10 i successi labronici. Livorno in vantaggio nel computo totale delle reti fatte-subite per 45 a 44. Fiorentina e Livorno nei 31 precedenti non hanno mai pareggiato per 0-0. Gli ultimi tre incontri si sono sempre conclusi con la vittoria della Fiorentina. 3-0 a Livorno il 27/9/2007, 1-0 sia all'Ardenza che al Franchi nel ritorno del 2007/08 e quest'anno.

I marcatori di queste ultime cinque reti gigliate sono stati nell'ordine: Osvaldo (2), Santana, Papa Waigo e Jovetic (il rigore dell'1-0 nell'andata di questa stagione). L'8 Ottobre 1933 la Fiorentina fu ospite del Livorno per l'inaugurazione dell'attuale stadio "Armando Picchi" di Ardenza allora chiamato "Edda Ciano Mussolini". Il Livorno vinse 3-0 con reti di Turchi e doppietta di Busoni. L'ultimo Fiorentina-Livorno è finito 1-0 e si è giocato il 27/2/2008. Il Siena di Malesani ha ripreso la preparazione questo pomeriggio sul campo di Colle Val d’Elsa. Brandao (contusione al tendine d'Achille destro) e Reginaldo che è uscito anzitempo dal campo domenica a Verona per un problema muscolare al bicipite femorale sinistro, hanno effettuato un allenamento differenziato, mentre Pratali ha lavorato con il gruppo.

Assente Jarolim che ha usufruito di un permesso, Rossettini e Parravicini proseguono nel loro programma personalizzato. La squadra tornerà in campo domani per una doppia seduta di allenamento, il programma prevede una seduta mattutina giovedì e allenamento venerdì pomeriggio. Per la classifica completa della Serie A 2009-2010 (match disputati, vittorie, pareggi, sconfitte, gol fatti e subiti, tutti i numeri in casa e fuori), clicca qui. Inoltre, cliccando sui nomi delle singole compagini è possibile visualizzare il dettaglio delle partite disputate e quelle ancora da disputare (con tutti i precedenti in Serie A a partire dalla stagione 2000-2001).

In evidenza