Prato: un ristorante cinese da 1500 posti

Tanto basta per richiamare l'attenzione politica su un fenomeno che cresce. Il segretario provinciale leghista Federico Tosoni: “Controlli assidui al nuovo ristorante cinese da 1500 coperti”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2010 14:08
Prato: un ristorante cinese da 1500 posti

Un primato nazionale: al Macrolotto, in via Paronese 118, sta per inaugurare un ristorante cinese con 1.500 coperti, probabilmente il più grande d'Italia. Un progetto faraonico che a breve, forse entro l'estate, sarà in esercizio. “Se il ristorante cinese da 1500 coperti che sorgerà nel Macrolotto sarà una sorta di mensa per tutti i clandestini che lavorano nella zona, allora non basta e dovrà ampliarsi cercando un’area molto più grande”. Esordisce con una battuta Federico Tosoni, segretario provinciale della Lega Nord di Prato, consigliere comunale e presidente della commissione sicurezza del Comune di Prato.

“Parlando seriamente, richiederemo continui sopralluoghi e continui interventi da parte delle forze dell’ordine per verificare che tutto sia in ordine. E tutto ciò – conclude Tosoni – sia dal punto di vista culinario, sia da quello igienico sanitario, sia da quello della regolarità dei documenti da parte di chi ci lavora e di chi frequenta il locale”.

Notizie correlate
In evidenza