Al Galluzzo il 3° Memorial dedicato a Ilaria Bernacchioni

I genitori: "Grazie a tutti gli amici che non ci hanno mai fatti sentire soli". La finale domenica

Antonio
Antonio Patruno
07 luglio 2023 10:36
Al Galluzzo il 3° Memorial dedicato a Ilaria Bernacchioni
ph da Instagram Torneo Berna

In corso di svolgimento al Galluzzo il 3° TORNEO BEACH VOLLEY BERNA (3-9 luglio 2023 presso l'area sportiva viale Tanini), in ricordo di Ilaria Bernacchioni giovane straordinaria scomparsa nel 2020. Anche oggi e domani dalle 19,30 a tarda sera in programma varie partite, poi domenica la giornata finale con cena conclusiva nell'ambito del partecipatissimo e gioioso "Fa' Festa". 

I genitori di Ilaria, Marco Bernacchioni e Tiziana Davitti, stanno vivendo con grande emozione e senso di gratitudine queste giornate. 

Il ricordo di Ilaria è sempre vivissimo al Galluzzo. Come genitori, qual è il vostro sentimento? Siamo grati a tutti gli amici di Ilaria che non ci hanno fatti sentire soli e che ci sono stati sempre.Tutti insieme l'abbiamo sentita vicina, portando avanti il suo modo di stare insieme. Grazie anche a tutto il Galluzzo, che ci ha aiutato a non sentirci soli, a rendere la morte di Ilaria un motivo di coesione, di incontro e di festa. Lei è allegria, leggerezza ed un collante tra le persone. L'affetto e la vicinanza di tutti, queste iniziative degli amici di Ilaria ci aiutano a mantenere Ilaria viva e vicina!

Come sta andando il torneo? C'è partecipazione?

Il torneo quest'anno è molto aumentato ci sono ben 12 squadre, infatti alcuni partecipanti degli scorsi anni ne hanno formate di nuove a dimostrazione che si erano divertiti e della voglia di giocare. Ci sono squadre di giovani tecnicamente e fisicamente molto forti,e squadre di amici che si divertono, tutti molto motivati e nella tensione del gioco. Il clima è piacevole e si respira gioia di vivere.

La giornata finale, domenica, come si svolgerà?

Domenica si inizia presto: alle 17 e alle 18 le semifinali e a seguire la finale. Sicuramente finiremo prima delle 20, le partite sono più veloci di un ora. Prevedo che alle 19,30 si concluda e a seguire i sarà la premiazione. Alle 21 per chi si è prenotato, la cena di solidarietà per ATT al Fa. Festa.

Il Memorial "Berna" è stato realizzato grazie all'indispensabile supporto del  Corpo dei Vigili Giurati sponsor della manifestazione e del Centro Sportivo Galluzzo che ha messo a disposizione gli impianti sportivi permettendo di devolvere il ricavato delle iscrizioni a Associazione Tumori Toscana, Associazione che ha accompagnato con calore e competenza, Ilaria nell'ultimo periodo della sua vita ed ha sostenuto i familiari ad affrontare il suo fine vita.

Foto gallery
In evidenza