C'è tempo fino al 15 gennaio per iscriversi a Eunomiamaster

Fra i docenti del master di Alta Formazione Politico – Istituzionale, il presidente del Censis Giuseppe de Rita e il giornalista Gianni Riotta. La quinta edizione è dedicata ai cambiamenti del nostro Paese che impattano sulla nostra società.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 dicembre 2009 18:47
C'è tempo fino al 15 gennaio per iscriversi a Eunomiamaster

Ultime tre settimane per iscriversi alla quinta edizione di Eunomiamaster, il corso di Alta Formazione Politico – Istituzionale organizzato dall’Associazione Eunomia. Il corso si svolgerà a Villa Morghen dal 22 gennaio al 6 marzo 2010 durante i finesettimana. Le iscrizioni si chiudono il 15 gennaio 2010. Il master si rivolge ai giovani amministratori locali, quadri e dirigenti politici e sindacali, imprenditori, dirigenti di aziende nel settore delle public utilities e professionisti del settore della comunicazione e dell'organizzazione politico-istituzionale.

Grazie agli sponsor, sono disponibili borse di studio ad integrale copertura delle spese di partecipazione al corso, vitto e alloggio. Scopo del corso e delle iniziative dell’Associazione Eunomia è formare le classi dirigenti proponendo occasioni di incontro e di riflessione sulle questioni più urgenti e fondamentali del governo della cosa pubblica e contribuendo così al miglioramento della vita delle Istituzioni. La formula del corso prevede momenti di formazione con relatori del mondo dell’università, dell’impresa, delle istituzioni e delle pubbliche amministrazioni, alternati a frequenti occasioni di confronto fra i corsisti e fra corsisti e docenti.

Sono previste anche possibilità di approfondimento su temi di interesse individuale e collettivo e la sperimentazione, per singoli ambiti di studio, di metodi di formazione a distanza. Quest’anno il corso sarà dedicato a: “Italia: quali cambiamenti? Società, Economia, Politica, Istituzioni”. Ciascuna delle sessioni settimanali approfondirà tematiche, quali: le politiche di assistenza e le politiche per l’integrazione sociale, l’analisi e le prospettive della crisi finanziaria ed economica, la formazione dei partiti di maggioranza e opposizione, il ruolo e l’impatto del federalismo nella società attuale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza