Serie B: Empoli vs Reggina 2-0

Prosegue la marcia trionfale dell'Empoli di Salvatore Campilongo fra le mura di casa. Adesso per gli azzurri dall'alto dei loro 21 punti in classifica due giorni di meritato riposo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 novembre 2009 23:35
Serie B: Empoli vs Reggina 2-0

Prosegue la marcia trionfale dell'Empoli di Salvatore Campilongo fra le mura di casa. Anche questa sera, infatti, nell'anticipo della tredicesima giornata di Serie B che vedeva gli azzurri opposti alla Reggina sono arrivati i tre punti. Un gol per tempo, prima Marianini di testa su bell'assist di Valdifiori quindi Coralli con una palombella a spiovere sul secondo palo, hanno permesso all'Empoli di chiudere la gara per 2-0. Ma, a dire la verità, il risultato è stato in bilico fino al triplice fischio finale.

All'inizio del recupero, infatti, un rigore per fallo di Antonazzo (espulso) dava nuova verve ai calabresi. Ci pensava però Bassi, bravo a neutralizzare il tiro di Brienza dagli undici metri, ad allontanare possibili paure. Una manciata di secondi dopo, il brasiliano Eder, subentrato a Coralli nel corso della ripresa, costringeva Costa al fallo e, vista la chiara occasione da gol, a prendersi il cartellino rosso. Solo a questo punto, ancora sul 2-0 e in 10 contro 10, la partita poteva dirsi davvero conclusa. Adesso per l'Empoli dall'alto dei suoi 21 punti due giorni di meritato riposo. La ripresa dell'attività è prevista per lunedì 9 novembre.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza