Prandelli: mi aspetto una grande reazione

Alla vigilia del match contro la Sampdoria, il mister tiene alta la tensione. Recuperato Vargas.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2009 23:00
Prandelli: mi aspetto una grande reazione

Non è un momento facile. Dopo la batosta di Roma, è necessario rialzarsi e riprendere a correre. Prandelli lo sa bene e, su acffiorentina.it, chiama il gruppo al massimo impegno: "Abbiamo lavorato per proporci in maniera positiva contro la prima in classifica con la fortuna di giocare domani. Cioè due giorni dopo una prova negativa e con la possibilità di andare in campo e dimostrare che sappiamo reagire". Il concetto appare chiaro e da il senso dell'allenatore che richiama i suoi. La mente, comunque, è rivolta anche all'avversario ed, in particolare, al grande ex dell'incontro.

Su Pazzini, il mister evidenzia: "Doveva trovare una piazza diversa da Firenze. Inconsciamente forse era condizionato qui. Le qualità di Giampaolo sono riconosciute e spero faccia una carriera straordinaria". Un pensiero anche al gemello del gol blucerchiato: "Cassano può determinare da solo una partita. Ogni sua azione è una palla goal per la squadra. Dovremo fare una grande gara". Chiusura riservata a quanto preme di più a Cesare: "mi aspetto una grande reazione da parte di tutto il gruppo.

Dobbiamo migliorare anche l'atteggiamento mentale quando affrontiamo tante partite in fila. Ho avuto delle indicazioni in questo senso e ora so cosa aspettarmi". Per quanto attiene allo schieramento in campo l'unico dubbio rigurda Vargas che appare tra i convocati anche se non sarà al massimo. Per il resto solito 4-2-3-1. GS Convocati: Avramov, Castillo, Comotto, Dainelli, De Silvestri, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jorgensen, Jovetic, Kroldrup, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Pasqual, Santana, Savio, Vargas e Zanetti.

Notizie correlate
In evidenza