Jorgensen parla del confronto con il Cagliari

In Sala Stampa il 'jolly' Martin Jorgensen parla dell'attuale stato di preparazione della squadra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2009 16:54
Jorgensen parla del confronto con il Cagliari

Il calciatore danese risponde alle domande sul prossimo incontro tra Fiorentina e Cagliari che si terrà al Franchi domenica pomeriggio. Dalle pagine di Violachannel la trascrizione dell'intervento: "Domenica arriva il Cagliari, un'ottima squadra con un allenatore che ha portato nuove idee di gioco, noi ci stiamo preparando al meglio per affrontare la squadra sarda". Al giocatore viene chiesto se si senta un esempio per le nuove leve così come dichiarato da Prandelli e lui così risponde: "Ho letto le affermazioni del Mister e lo ringrazio per i complimenti nei miei confronti.

Un giovane calciatore diventa prima di tutto uomo se ha la fortuna di avere accanto dei professionisti come esempio, poi se gioca bene al calcio diventa anche un buon calciatore". Kuzmanovic con la sua partenza ha privato la Fiorentina di una pedina fondamentale vista la sua giovane età e le potenzialità di crescita, Jorgensen riconosce a Kuz la piena libertà della scelta effettuata: "La Fiorentina è una società che crede nei giovani, mi dispiace per la sua partenza. Zdravko soffriva molto a stare fuori anche solo una partita, ma in una rosa ampia e in una stagione piena di impegni bisogna imparare anche a stare fuori.

E' stata una sua scelta quella di andare via". Nei giorni scorsi il Direttore Sportivo viola ha definito Jorgensen un jolly che poteva giocare bene come centrale di centrocampo e l'interessato dichiara di aver giocato più volte in quel ruolo con la propria Nazionale. Si definisce inoltre "sempre pronto" alle chiamate del mister e l'ambiente viola ha sempre riconosciuto al giocatore l'estrema umiltà nello svolgere il proprio lavoro al servizio dell'assetto tecnico-tattico della squadra.

Sullo stato di forma e la capacità di produrre risultati dell'attuale compagine viola rispetto agli anni passati così si esprime:"Vedremo a maggio. Noi siamo consapevoli della nostra forza, sarà il campo poi a parlare. E' giusto accettare le strategie della propria società. Noi abbiamo il nostro gruppo e tutti i nuovi arrivi daranno sicuramente una grande mano all'ossatura già presente". Dallo Staff medico giungono notizie circa Per Kroldrup, che risulta affetto da gastroenterite febbrile. Sono stati diramati i convocati dal mister Allegri per la trasferta di Firenze, il difensore Pisano resta fuori. di Antonio Lenoci

In evidenza