Nuovo stemma per il rugby fiorentino

Con un messaggio diretto a tutti coloro che sono vicini alla squadra si sancisce un passaggio storico per il rugby fiorentino.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 agosto 2009 18:39
Nuovo stemma per il rugby fiorentino

Di seguito la presentazione del nuovo emblema (qui a fianco) della squadra di rugby fiorentina che milita nel campionato di A1, da parte del presidente Mario Besi

Ai giocatori, allenatori, tecnici, dirigenti e amici tutti del Firenze Rugby 1931. Cari amici dopo aver accolto il parere di tutti, è stato creato il nuovo emblema della squadra. Un simbolo semplice e importante: il giglio di Firenze, a conferma della nostra identità, vocazione e volontà di affermazione della città. Come è a voi noto, per i nuovi rapporti che sono stati formalizzati con l'Università e con il Centro Universitario Sportivo, non ci è consentito di utilizzare il logo CUS, orgoglio della nostra storia, che comunque porteremo dentro di noi per generazioni. In questi primi due anni di attività abbiamo realizzato cose importanti: due titoli prestigiosi raggiunti e mantenuti, una crescente diffusione del rugby nelle scuole con afflusso maggiore di giovani, una presenza nella città sempre più avvertita e apprezzata dalle istituzioni. Tutto questo senza meriti personali di nessuno, da noi le mete vengono costruite e realizzate dalla squadra; l'impegno, la collaborazione, la fiducia ed il rispetto fra noi hanno creato una macchina efficiente e vincente. Tutto ciò ci tranquillizza e ci responsabilizza per il futuro, quanto facciamo è importante per noi, per le nostre famiglie e per la città. Fra pochi giorni riprenderà il nostro lavoro, a tutti i migliori auguri e grazie per l'entusiasmo che mi date nello stare in squadra con voi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza