Sicurezza: incontro fra Questore e vertici Confcommercio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2009 12:11
Sicurezza: incontro fra Questore e vertici Confcommercio

Ieri, mercoledì 24 giugno, il Questore di Firenze Francesco Tagliente, invitato dal presidente Jacopo Speranza, si è recato per una visita presso la sede di Confcommercio, accompagnato dal dirigente della Squadra Mobile Filippo Ferri, della Polizia Amministrativa Sergio Vannini, della Divisione Anticrimine Costantino Captano, dell’Ufficio Immigrazione Agnese Pane, delle Volanti Roberto Sbenaglia, della Digos Francesco Bufalo, della Polizia Postale Guido Riconi.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per rafforzare lo stretto legame tra le Forze dell’Ordine ed i vertici dell’Associazione, nell’ambito della politica di partenariato già avviata in occasione di precedenti incontri.
Nella circostanza i vertici dell’Associazione hanno ribadito come il grado di sicurezza sia diventato uno degli indicatori più importanti per definire il livello della qualità della vita nella nostra città, auspicando una sempre maggiore attenzione ai temi della prevenzione e del contrasto delle varie forme di illegalità.
L’obiettivo di rispondere alle esigenze delle imprese in materia di sicurezza, ha già consentito l’attuazione di alcune iniziative d’intesa con la Questura di Firenze ed il Comando Provinciale dei Carabinieri, con lo scopo prioritario di aumentare il livello di protezione degli esercizi commerciali che si trovano maggiormente esposti al rischio di rapine.
Il Presidente Speranza ha confermato l’interesse di Confcommercio Firenze a perseguire tutte quelle iniziative che garantiscono agli imprenditori del commercio e del turismo una maggiore tranquillità nello svolgimento della loro attività, contribuendo fattivamente a produrre ed a diffondere sicurezza a Firenze.
Il Questore ha ribadito l’impegno della Polizia di Stato a creare le migliori condizioni per una sempre più agevole accessibilità ai vari servizi e funzioni degli Uffici e Divisioni della Questura, nonchè ad un’adeguata risposta alle esigenze della categoria.

In evidenza