Musica: Sculaccini SisterS in concerto al Parterre venerdì 12 giugno ore 21,30


Le "Sculaccini SisterS" nascono nel 2007 da un'idea di Lisa Kant. Lei, un pò per colpa di Massimo Altomare che la spinge a formare un trio vocale, un pò per colpa di Stefano Bollani che le fa ascoltare per forzaaaaa il swing..... si innamora perdutamente nel 2003 del Trio Lescano. Dopo anni di lavoro e ricerca Lisa riesce ad esordire con il suo one woman show sul Trio Lescano, ma poi si accorge che ha perdutamente voglia di un vero trio vocale allora inizia la sua ricerca...Le Sculaccini SisterS fanno la loro prima esibizione nell'estate 2007, riscuotendo l'interesse generale del pubblico. Nel frattempo vengono invitate ad inserire un loro brano in una compilation (appena uscita) e riarrangiano il brano "Blue" degli Eiffel 65 dirette dal produttore Pio Stefanini. Nel Marzo 2008 vengono contattate dalla redazione del programma televisivo "X Factor" che le invita a sontenere i provini. Enrico Ghezzi inserisce per ben 2 volte la loro esibizione trasmettendole su "Blob". Nell'estate 2008 le Sculaccini SisterS aprono il tour estivo di Irene Grandi.
Lo spettacolo è una mistura di musica e immagine, le Sculaccini si ispirano al clima pin-up delle caste e simpatiche spogliarelliste del 1950.
Il repertorio scelto è assolutamente lontano dalle canzoni originali del periodo, difatti il trio ripropone canzoni storiche del punk, della new wave, degli anni 80'-90' in chiave swing-elettronica.

Redazione Nove da Firenze