Artigiani in gioco: tre giorni in piazza Bartali e nel viale Europa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2008 23:34
Artigiani in gioco: tre giorni in piazza Bartali e nel viale Europa

Firenze, 19 Novembre 2008- Dal 21 al 23 novembre giochi, laboratori, sport, cultura e musica. Questo e tanto altro ancora è "Artigiani in gioco" organizzata dal Quartiere 3, CNA, CNA.com e Centro Commerciale Naturale di viale Europa che si svolgerà in piazza Bartali e nel viale Europa per divertire ed imparare divertendosi con sbandieratori, laboratori di ceramica e di educazione ambientale, Ludobus, clown, basket, il ponte tibetano, lo slalom fra birilli e bandierine con l'associazione Fiorentina Roller Club, la carrozza trainata da cavalli, il risciò ed ogni giornata terminerà con lo swing del trio Ferrari Musio.

"Tantissime iniziative per giovani e meno giovani che animeranno le strade di Gavinana e ci accompagneranno nei giorni che ci avvicinano al Natale, tutte gratuite - ha sottolineato il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli -.Un ringraziamento particolare, ai commercianti di viale Europa, a CNA Firenze ed a CNA.com che con il loro impegno hanno reso possibile questa bellissima manifestazione". Sabato e domenica dalle 9,00 alle 20,00 si svolgerà anche la seconda edizione della manifestazione "Prim'Olio".

Nel viale Europa le aziende agricole dei comuni di Bagno a Ripoli, Rignano sull'Arno esporranno i propri prodotti. "L'artigianato non è solo un lavoro - ha spiegato Alessandro Farisei, responsabile CNA Area Firenze - Scandicci - ma un modo di essere e di vivere. Per questo abbiamo voluto portare la manualità dei nostri artigiani fuori dalle botteghe per condividere un momento di creatività e svago, fatto di piccoli gesti ormai quasi dimenticati e della voglia di riscoprirsi bambini. CNA Firenze conosce il valore della tradizione e della comunanza e ne riafferma i valori con una manifestazione che rianima le nostre piazze con una festa lunga tre giorni.

Un particolare ringraziamento va all'imprenditrice Lara Menghetti, nostra responsabile per il Quartiere 3, che si è adoperata per la buona riuscita dell'iniziativa".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza