Ciclismo: le prime parole di Bettini dopo la caduta di ieri
''La cosa più importante è non avere subito gravi lesioni''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2008 11:40
Ciclismo: le prime parole di Bettini dopo la caduta di ieri<BR>''La cosa più importante è non avere subito gravi lesioni''

L’ex Campione del mondo e Olimpico è caduto ieri nel corso dell’ultima volata dell’americana a causa di una scivolata di Popovych che ha centrato lo stesso Bettini e l’austaliano Roberts che in quel momento stavano sprintando.
Un volo terribile terminato contro un muro di protezione. Casco in mille pezzi e ricovero immediato all’ospedale Sacco di Milano per gli accertamenti. Dopo la prima grande paura fortunatamente gli esami hanno escluso qualsiasi tipo di lesione per il corridore italiano che però difficilmente potrà continuare la 6 Giorni.
Bettini ora ha tempo fino a giovedì per ritornare in pista.
“La cosa più importante – spiega Bettini raggiunto al telefono questa mattina dall'ufficio stampa della sua squadra – è di non avere subito gravi lesioni.

La caduta è stata terribile e ho un vuoto di memoria di alcuni minuti dovuto all'impatto. Questa mattina ho dolori alla schiena e al collo, ma tutto nella norma. Nulla in confronto a quanto poteva succedermi. La 6 giorni? Deciderò solo questa sera se continuare o meno.”

Notizie correlate
In evidenza