KME Group: distribuzione delle azioni GreenergyCapital SpA ed all'esercizio warrant 2006/2009

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2008 14:40
KME Group: distribuzione delle azioni GreenergyCapital SpA ed all'esercizio warrant 2006/2009

In esecuzione delle deliberazioni assunte dalla Assemblea ordinaria degli Azionisti del 3 agosto 2007 ed a seguito del rilascio in data 14 gennaio 2008 da parte di Borsa Italiana S.p.A. del provvedimento di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie e dei “Warrant GreenergyCapital S.p.A. 2011”, con decorrenza dal 21 gennaio 2008 verrà data esecuzione alla assegnazione gratuita a favore di tutti gli Azionisti della Società di n. 254.530.574 azioni ordinarie prive di indicazione di valore nominale di GreenergyCapital S.p.A.

secondo il seguente rapporto: n. 1 azione ordinaria GreenergyCapital S.p.A.; ogni n. 1 azione ordinaria o n. 1 azione di risparmio KME Group S.p.A. posseduta.
Le azioni saranno messe a disposizione tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata Monte Titoli S.p.A. previo stacco della cedola n. 1 per le azioni ordinarie e della cedola n. 1 per le azioni di risparmio.
I titolari di azioni ordinarie o di risparmio KME Group S.p.A. eventualmente non immesse in regime di gestione accentrata Monte Titoli S.p.A.

potranno partecipare alla assegnazione di azioni ordinarie GreenergyCapital S.p.A. previa consegna delle predette azioni KME Group S.p.A. ad un intermediario autorizzato per l’immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione.
Ai sensi dell’art. 47, commi 1 e 3, del D.P.R. n. 917/86, si precisa che l’assegnazione delle azioni rappresenta una distribuzione di utile in natura, il cui valore imponibile è determinato in relazione al valore normale delle stesse alla data della assegnazione, valore pari ad € 0,007.
Il dividendo in natura come sopra indicato sarà assoggettato a tassazione secondo le regole ordinarie attualmente vigenti in relazione alla qualifica soggettiva dell’Azionista.

A tal fine, ai sensi dell’art.
27, comma 2 del D.P.R. n. 600/73, l’effettiva consegna delle azioni sarà condizionata al preventivo versamento da parte degli Azionisti agli intermediari autorizzati di un importo corrispondente all’ammontare dell’imposta sostitutiva nei casi in cui la stessa sia dovuta.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza