Calcio,serie B: Pisa-Brescia-0-3, la cronaca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2007 03:30
Calcio,serie B: Pisa-Brescia-0-3, la cronaca

Due lampi del bomber ospite Possanzini condannano il Pisa alla seconda sconfitta casalinga. Il risultato finale di 3-0 è forse eccessivo per l'impegno e la generosità comunque dimostrati dagli uomini di mister Ventura per tutti i 90 minuti. Gli applausi e i cori di incitamento a fine partita da parte del pubblico pisano ne sono una chiara testimonianza. Pronti via e le "rondinelle" passano subito in vantaggio, al secondo minuto, con un preciso stacco di testa di Possanzini dopo un'iniziativa dell'ex Mannini.

I nerazzurri, come già avvenuto a Cesena, non si scompongono e iniziano a tessere la tela per cercare la rete del pareggio. Ci provano dapprima Raimondi, il cui colpo di testa finisce però alto sopra la traversa e poco dopo Buzzegoli con un calcio di punizione fuori misura. Gli uomini di Serse Cosmi sono comunque pericolosi, in piu' di un'occasione, anche per merito di uno scoppiettante Mannini. In avvio di ripresa Ventura prova subito ad apportare alcune modifiche inserendo Braiati in luogo di Passiglia, toccato duro in precedenza, e Cerci per Ciotola.

Gli ospiti però, come detto, chiudono praticamente la partita con un rasoiata di Possanzini al quarto minuto, lesto a finalizzare una triangolazione con il compagno di reparto Feczesin. Castillo prova poco dopo a riaprire i giochi ma il suo colpo di testa termina sopra la traversa. Il definitivo ko giunge all'11 grazie a un potente diagonale di Zambelli che s'infila alle spalle di Padelli. Il Pisa, alla luce dei risultati odierni, va ad occupare la decima posizione in graduatoria restando a quota sei punti. Il tabellino PISA: Padelli, Zoppetti, Zavagno, Passiglia (1'st Braiati), Trevisan, Raimondi, D'Anna (15'st Rajczi), Buzzegoli, Castillo, Ciotola (1'st Cerci), Kutuzov.

A disp.: Battini, Lorenzi, Pisano, Genevier. All. Ventura. BRESCIA: Viviano, Mareco, Zoboli, Santacroce, Zambelli (12'st Nsereko), Tacchinardi (1'st Vass), Mannini, Lima, Feczesin, Dallamano, Possanzini (33'st Berardi). A disp.: Arcari, Depetris, Jadid, Scaglia. All. Cosmi. Arbitro: Giannoccaro di Lecce Reti: 2' e 4'st Possanzini; 11'st Zambelli. Ammoniti: Dallamano, Santacroce, Viviano; D'Anna Passiglia. Spettatori 12mila circa. (fonte Pisa Calcio)

In evidenza