Mezzana Perfetti-Ricasoli: lunedì 23 luglio via al cantiere del lotto 5A
Rotatorie ad Indicatore: lavori da concludere entro 250 giorni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2007 14:01
Mezzana Perfetti-Ricasoli: lunedì 23 luglio via al cantiere del lotto 5A<BR>Rotatorie ad Indicatore: lavori da concludere entro 250 giorni

Sesto Fiorentino, 19 luglio 2007- Il cantiere per la realizzazione del lotto 5A della Mezzana Perfetti-Ricasoli sarà consegnato ufficialmente lunedì 23 luglio all’impresa Varvarito lavori s.r.l. risultata vincitrice della gara conclusa nel giugno scorso. L’intero lotto è lungo circa 2 km e corre lungo il tratto compreso tra via dell’Osmannoro e via Parri. Il costo complessivo dell’opera ammonta a poco più di 14.600.00 euro e la durata prevista dei lavori è 730 giorni. Il vicepresidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e il sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi interverranno alla consegna del cantiere lunedì 23 luglio alle 9 in via Parri.
Alla presenza del Vice Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e dei rappresentanti del Comune di Signa, è stato presentato a Indicatore (Signa) il progetto per le rotatore di superficie all’intersezione tra la Sr 66 ‘Pistoiese’ e la Sr.

325 ‘Val di Setta e Val di Bisenzio’. Un milione e mezzo di euro l’importo investito sul progetto. Il cantiere è stato aperto il 4 giugno e i lavori devono essere ultimati, a partire da quella data, in 250 giorni.
La realizzazione delle nuove opere è frutto di un accordo stipulato dalla Provincia di Firenze e i Comuni di Campi Bisenzio e Signa, che compartecipano al finanziamento dell’opera. E’ prevista l’eliminazione dell’attuale impianto semaforico, attraverso la realizzazione di due rotatorie con diametro di 35 e 26 metri.

La sistemazione dell’area interessata è stata concepita in modo da essere pienamente compatibile con il completamento della circonvallazione di Signa (in corso di realizzazione). “Numerosi i vantaggi della nuova soluzione – spiega il Vice Presidente e assessore alle Infrastrutture Andrea Barducci - Riqualificazione dello stato attuale dei luoghi; maggiore sicurezza (si riducono le probabilità di incidenti); riduzione dei tempi di attesa per i veicoli; minore impatto acustico ed atmosferico”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza