Tamburello: si lotta per i posti play-off

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2007 16:04
Tamburello: si lotta per i posti play-off

E’ il Bardolino ad aggiudicarsi il match-clou della giornata contro il Filago, segnando così una tacca importante per la conquista dei play-off “poteva andare meglio – esordisce Sergio Zantedeschi –ma così va già bene, ci accontentiamo; eravamo in vantaggio 10-5 e il punteggio pieno era li a portata di mano”. Decisamente nera la terra mantovana per il Cremolino, che questa volta inciampa sul terreno del Solferino “non stiamo giocando come nella prima parte del campionato – dice crucciato Claudio Bavazzano – e mentre le squadre che incontriamo hanno migliorato di molto il proprio gioco, noi no; oggi però il punteggio è un po’ falso, qualche gioco avrebbe reso meglio i valori in campo.

Speriamo però di riprenderci”. Nel derby veronese il favorito Fumane cede il passo ad un convincente Sommacampagna “una bella vittoria – commenta contento Silvano Albertini, che non fa previsioni – ci serve almeno per il morale!”. Giovanni Busselli, da parte sua, da atto agli avversari di aver giocato meglio “è stata comunque una bella partita – dice – abbiamo fatto troppi errori e gli errori si pagano; quando ci siamo svegliati era ormai troppo tardi”. Nel toto-Callianetto tocca questa volta al Medole, che impegna a fondo i campioni d’Italia “il risultato è lo stesso dell’andata – dice Giovanbattista Ruzzenenti – ma questa volta la partita è stata giocata meglio; era cominciata bene, alla pari, poi il Callianetto ha aumentato il ritmo e dal 5-4 per noi la partita ha avuto una svolta, siamo stati raggiunti e sorpassati; il risultato è noto; da notare c’è che 10 40 pari la dicono lunga su quale sia stato l’impegno del Medole”. Il Montechiaro rovescia i pronostici e batte la Cavrianese. Un sorprendente Cavaion resiste al Mezzolombardo, soccombe ma vende cara la pelle. Nel primo girone di B capitola il Costermano sul campo del Negrar e Giuseppe Pinamonte, Presidente della Società, sfoga la sua grande amarezza “altro che riscatto! Stiamo giocando male male male e stiamo buttando via tutto quanto avevamo costruito all’andata; la squadra è irriconoscibile, c’è un abisso tra ora e l’andata; oggi sono stati commessi falli incredibili, pensa, persino due falli di battuta su un 40 pari! Speriamo che le cose cambino ..”. Porta due punti a casa l’Arbizzano da Segno e Sante Girelli è soddisfatto “ si, va abbastanza bene, adesso stanno giocando e poi portare a casa due punti da Segno non è da tutti”. Riscatta il brutto risultato dell’andata il Sabbionara, che si impone sul Vigo di Ton “all’andata avevamo perso male – dice Andrea Fiorini, capitano del Sabbionara, tra i migliori in campo – ma questa volta ce l’abbiamo fatta e con pieno merito; debbo dire che il Vigo è una gran bella squadra e che oggi ha disputato una bella partita”; una nota di merito a Sergio Daldos tra i padroni di casa e al giovane Graziano Perattoni tra gli ospiti. Un incisivo Tuenno espugna il terreno del Colertaldo.

Il Nave San Rocco si aggiudica il match ma divide la posta con il Borgosatollo. Il Capitel supera senza fatica il Mezzolombardo e raggiunge il Costermano in testa alla classifica. Nel secondo girone il Sacca si aggiudica il big-match con il Malavicina, con cui divide la posta. Il San Vito batte il Montechiaro, che però annuncia reclamo relativo al terreno di gioco. Nel derby la Goitese travolge il Castiglione, mentre il Ceresara viola il campo del Settime. Il Callianetto si impone in scioltezza sul Team Pagani ed infine il Bonate Sopra si impone senza eccessiva fatica sul San Floriano. RISULTATI-SERIE A – XXII GIORNATA (nona di ritorno): Montechiaro-Cavrianese 13-6, Filago-Bardolino 11-13, Fumane-Sommacampagna 9-13, Cavaion-Mezzolombardo 12-13 (tie-break 6-8), Medole-Callianetto 6-13, Solferino-Cremolino 13-5. Ha riposato: Castellaro. Classifica – Callianetto p.

60, Cremolino p. 43, Solferino p. 37, Medole p. 35, Cavrianese p. 33, Mezzolombardo p. 32, Fumane p. 31, Bardolino p. 30, Filago p. 26, Sommacampagna p. 24, Castellaro e Montechiaro 21, Cavaion p. 3. Prossimo turno – (XXIII giornata, X di ritorno, domenica 8 luglio, ore 16,30) Cremolino-Montechiaro, Castellaro-Filago, Bardolino-Fumane (anticipo sabato in notturna), Sommacampagna-Cavaion, Mezzolombardo-Medole, Callianetto-Solferino (anticipo sabato). Riposa: Cavrianese. SERIE B – I GIRONE – XVII GIORNATA (sesta di ritorno): Segno-Arbizzano (anticipo sabato in notturna) 11-13, Sabbionara-Vigo di Ton (anticipo sabato) 13-9, Capitel-Mezzolombardo 13-4, Negrar-Costermano 13-9, Colbertaldo-Tuenno 8-13, Nave San Rocco-Borgosatollo 13-11. Classifica – Consolini Costermano e Capitel Caluri p.

44, Tuenno p. 37, Sabbionara p. 31, Colbertaldo p. 29, Segno p. 27, Libertas Vigo di Ton e Arbizzano p. 24, Borgosatollo p. 22, Vigor Nave San Rocco p. 20, Negrar p. 15, Mezzolombardo p. 7. Prossimo turno – (XIX giornata, VIII di ritorno, domenica 8 luglio ore 16,30) Tuenno-Segno, Arbizzano-Nave San Rocco, Vigo di Ton-Capitel (anticipo sabato in notturna), Mezzolombardo-Negrar (anticipo sabato in notturna), Costermano-Colbertaldo, Borgosatollo-Sabbionara. SERIE B – II GIRONE – XVII GIORNATA (sesta di ritorno): Montechiaro-San Vito Bussolengo 8-13, Goitese-Castiglione (disputata sabato in notturna) 13-1, Settime-Ceresara 9-13, Malavicina-Sacca 11-13, Team Pagani-Callianetto 8-13, San Floriano-Bonate Sopra 8-13. Classifica – Callianetto p.

47, Ceresara p. 46, Malavicina p. 37, Sacca p. 35, Bonate Sopra p. 34, Castiglione p. 30, Settime p. 25, Goitese p. 22, Team Pagani p. 18, Avis San Vito Bussolengo p. 15, San Floriano e Montechiaro p. 6. Prossimo turno – (XIX giornata, VIII di ritorno, domenica 8 luglio ore 16,30) Montechiaro-Bonate Sopra, San Vito Bussolengo-Goitese, Castiglione-Settime, Ceresara-Malavicina, Sacca-Team Pagani, Callianetto-San Floriano. TAMBURELLO IN TV e APPROFONDIMENTO INCONTRI Giovedì 5 alle 16,30, su RAI SPORT Satellite, sintesi di Medole-Callianetto.

Ogni giovedì su Telesubalpina (h 19,45), Telecolor e Telenuovo (h 20,00) il punto sui Campionati di serie A e B nella rubrica tamburello informa, tamburello news, a cura di Riccardo Musmeci e Giovanni Crosato. Ogni martedì, sul sito federale www.federtamburello.it, digitando l’apposito link che collega direttamente a Gardanetwork, è possibile seguire il servizio che andrà in onda su Telesubalpina, Telecolor e Telenuovo.

In evidenza