Un dibattito sui vincoli e le opportunità delle imprese senesi dopo l’accordo Basilea 2

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2007 18:16
Un dibattito sui vincoli e le opportunità delle imprese senesi dopo l’accordo Basilea 2

01/06/2007- “Basilea 2: vincoli e opportunità per le piccole imprese”. E’ questo il titolo dell’incontro che si svolgerà lunedì 4 giugno alle ore 17.30 a Siena presso la sala del Bastione San Filippo dell’Enoteca italiana in Fortezza. L’evento, organizzato dall’associazione “La Parpagliola” e da “Polis. Centro per il dialogo tra le istituzioni”, sarà l’occasione per comprendere meglio i principi e le regole di Basilea 2, per discutere sulla situazione della provincia senese delle piccole imprese e per promuovere una diversa cultura di fare banca ed impresa.
Nel corso dell’iniziativa interverranno: Franco Ceccuzzi, deputato de L’Ulivo e membro della Commissione Finanze della Camera dei Deputati; Mario Del Secco, vicesegretario generale della CCIAA di Siena; Antonio Marino, responsanile direzione rete Banca Mps; Roberto Bartolini, presidente provinciale della Cia; Luigi Borri, presidente provinciale dell’associazione industriali; Orazio Figura, direttore delle politiche economiche dell’amministrazione provinciale di Siena; Walter Fucecchi, direttore provinciale della confesercenti di Siena, Massimo Guasconi, presidente provinciale della Cna e Massimo Verdiani, presidente Api Siena.

“Si tratta di un appuntamento importante – sottolinea Franco Ceccuzzi – nel quale le due strutture tematiche dei Democratici di Sinistra e de La Margherita iniziano concretamente a dialogare intorno a temi come quello del rapporto fra banche ed imprese. I nuovi criteri di Basilea 2, inoltre, in un territorio come il nostro che conta 30mila imprese, devono crescere, così come deve crescere l’idea che la dimensione patrimoniale delle imprese sarà sempre di più un fattore di competitività”.

In evidenza