Teatro: il clown Olli Hauenstein a Cerbaia (FI) giovedì prossimo alle 21:30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 marzo 2007 14:26
Teatro: il clown Olli Hauenstein a Cerbaia (FI) giovedì prossimo alle 21:30

Uno spettacolo di clown davvero unico. Dopo il grande successo dell'anno scorso, il teatro Off Jack and Joe, ospita di nuovo il clown svizzero Olli Hauenstein, famosissimo per le sue incursioni clownesche nei teatri del mondo, compreso quel Cirque du Soleil che tanti incanti regala agli spettatori. Olli ci portera’ per mano nel suo magico e fantastico mondo.
La straordinaria forza fisica dell'attore si è talmente amalgamata con la sua abilità di musicista, attore, mimo, giocoliere ed equilibrista, da far apparire gli sforzi compiuti in scena "leggeri" movimenti.
Il suo è un teatro di incredibile poesia e di un umorismo, ricco di trovate ma anche estremamente attento ai particolari, ai gesti, alle parole.
"Piano e Forte" tocca momenti di pura poesia e di spettacolarità straordinaria.

Piano & forte è un assolo divertente, concertato tra momenti visivamente magici e altri di smaccata clownerie, dove l’abilità mimica si mescola con le invenzioni e le trovate più paradossali e poetiche. Olli Hauenstein mostra al pubblico (bambini come adulti) una perfetta sintesi tra i numeri da circo , gag , indovinelli in diverse lingue e una assurda storia teatrale. Una serata di straordinario impatto visivo, perché ciò a cui assisteremo non è una semplice rappresentazione teatrale ma un concerto visuale.

Questa è l'arte raffinata dello svizzero Olli Hauenstein, l'abilità di un artista che coniuga clownerie, pantomima e virtuosismo musicale con il mondo magico del palcoscenico. Olli ha vinto molti premi, per ricordarne solo alcuni: 1. price “clown planet international“ Riga; Golden Nose Award clown festival Copenaghen; Cirque du SOLEIL – International festivals worldwide.

In evidenza