Piano Generale del Traffico Urbano: un ciclo di incontri che si svolgerà nei cinque Quartieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 marzo 2007 23:32
Piano Generale del Traffico Urbano: un ciclo di incontri che si svolgerà nei cinque Quartieri

In vista dell’approvazione della versione definitiva del Piano Generale del Traffico Urbano da parte del Consiglio Comunale, l’Amministrazione invita i cittadini, singoli e organizzati, a partecipare ad un ciclo di incontri che si svolgerà nei cinque Quartieri allo scopo di raccogliere osservazioni e proposte. Gli incontri intendono inoltre far conoscere al maggior numero possibile di cittadini i principi ispiratori, i contenuti e gli obiettivi del PGTU e del progetto di mobilità che ne è alla base.

Per il PGTU i cittadini potranno presentare osservazioni formali entro il 10 aprile 2007 alla Direzione Mobilità – Servizio Progetto Mobilità del Comune di Firenze, via Mannelli 119/i, oppure per e_ mail a: c.arena@comune.fi.it.
Il Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) è lo strumento con il quale l’Amministrazione Comunale pianifica gli interventi per il miglioramento delle condizioni della circolazione e della sicurezza stradale, per la riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico e per il contenimento dei consumi energetici nel rispetto dei valori ambientali.

Nel corso degli incontri sarà distribuito un questionario attraverso il quale i partecipanti potranno anche evidenziare i temi del PGTU che considerano particolarmente importanti.
Sulla base della lettura dei questionari, l’Amministrazione si propone di attivare percorsi di approfondimento sugli argomenti più significativi.

CALENDARIO INCONTRI:
Quartiere 1 – 27 marzo 2007 ore 21.00 - Sala Vetrata delle Murate, Piazza Madonna della Neve
Quartiere 2 – 29 marzo 2007 ore 21.00 - Villa Arrivabene, Piazza Alberti, 1/a
Quartiere 3 – 28 marzo 2007 ore 17.30 – Sala Paradiso Villa Bandini, Via del Paradiso, 5
Quartiere 4 – 5 aprile 2007 ore 21.00 – Villa Vogel, Via delle Torri 23
Quartiere 5 – 3 aprile 2007 ore 21.00 – Via Lambruschini 33
Agli incontri saranno presenti amministratori del Comune e dei Quartieri di Firenze tra i quali Giuseppe Matulli, Assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture, e Cristina Bevilacqua, Assessore alla Partecipazione Democratica e ai Rapporti con i Quartieri.

In evidenza