Calcio, Serie B: l’Arezzo affonda a Genova

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 ottobre 2006 10:53
Calcio, Serie B: l’Arezzo affonda a Genova

Pesante sconfitta dell’Arezzo travolto per 3 a 0 a Marassi dal Genoa in una partita dominata dall’inizio alla fine dai padroni di casa. Si fa preoccupante la situazione in classifica degli amaranto ancora fermi a -2 con l’aggravante di una incapacità oramai cronica di segnare visto che l’unico gol realizzato in campionato rimane quello della prima giornata contro il Mantova. Troppo netto il divario delle due formazioni con il Genoa che ha formalmente chiuso la pratica dopo il primo tempo terminato sul due a zero.
Mister Conte inserisce al centro della difesa Capelli per Terra e a centrocampo Bricca e Croce vincono il ballottaggio con Goretti e Bondi.

L’inizio non è un granché anche se si capisce che saranno i rossoblu a fare la partita. Al 20’ al primo vero affondo la squadra di Gasperini passa con Greco che finalizza una stupenda azione partita da Botta e impreziosita dall’assist di Rossi. Ci si aspetta la reazione degli amaranto ma se si esclude un colpo di testa di Floro Flores finito a lato , i liguri non corrono rischi ed anzi prima del riposo raddoppiano con il brasiliano Adailton su calcio di rigore accordato da Romeo per una trattenuta di Galeotto sull’attaccante sudamericano.

La sentenza pare già scritta, mister Conte dopo una manciata di minuti della ripresa inserisce una punta Simonetta per Bricca e di lì a poco Bondi per Croce. Cambia poco o niente però se ripensa che l’unica conclusione dell’Arezzo arriva quasi alla mezz’ora con Goretti(entrato nel frattempo al posto di Chiappara) ma il centrocampista dà poco forza al pallone con Barasso bravo a mettere in angolo. Gli ultimi minuti sono di pura accademia con il Genoa a far girare palla ed un Arezzo incapace di portare un minimo pericolo.

C’è gloria anche per Longo, da poco entrato, che quasi allo scadere pone la parola fine alla gara realizzando il tre a zero. Dunque ancora una sconfitta per l’Arezzo di Conte dopo il tracollo interno con il Bari con gli amaranto che dopo sei giornate sono ancora alla ricerca della prima vittoria , un obbiettivo che viste le ultime prestazioni sembra invero assai difficile da centrare. [Alessandro Bianchi]

Genoa (3-4-3): Barasso, Bega,De Rosa, Criscito, Rossi, Coppola, Milanetto, Fabiano (32st Longo), Botta, Greco (1st Stellini), Adailton (19st Aurelio)
In panchina: Rubino, Biasi, Tiago Pires, Figueroa
Allenatore: Gasperini

Arezzo (4-3-2-1): Bressan, Galeoto, Capelli, Conte, Lombardi, Roselli, Bricca (6st Simonetta), Di Donato,Chiappara (23st Goretti),Croce (12st Bondi) Floro Flores
In panchina: Bremec, Terra, Ranocchia, Vigna
Allenatore: Conte

Arbitro: Romeo di Verona assistenti Faverani – Fittante, quarto uomo FerrandiniMarcatori:20pt Greco, 44pt rig.

Adailton, 44st Longo
Ammoniti: Chiappara, Conte, Floro Flores, Coppola, Galeotto
Angoli: 4 a 3 per l’Arezzo

In evidenza