Fiorentina-Inter: il “Franchi” verso il tutto esaurito

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2006 22:35
Fiorentina-Inter:   il “Franchi” verso il tutto esaurito

(Firenze, 8 settembre) Vigilia di attesa per la partitissima di domani:alle ore 20 di questa sera risultano venduti 19.000 biglietti per la partita Fiorentina-Inter. Gli abbonamenti sottoscritti alla stagione 2006/2007 della Fiorentina, la cui vendita proseguirà fino a domenica 8 ottobre, sono 21.700. Fiorentnia-Inter,acquista un significato particolare. L’Inter,con la Juventus in serie B , sembra essere la favorita per lo scudetto . L’Inter assume un po’ il ruolo di “antipatica “ che apparteneva di diritto alla Juventus almeno presso i tifosi viola.

Sembra di essere tornati agli anni Sessanta quando la squadra milanese aveva grandi successi nazionali e internazionali , e poteva contare sul sostegno di buona parte della provincia toscana. Sono pagine di storia che scorrono nella memoria di chi scrive. Quando lo squadrone, allenato dal mago Herrera, incontrava non poche difficoltà a Firenze, dove i Viola giocavano forse la partita più sentita del campionato. Loro avevano i grandi Suarez, Burnich, Corso, Mazzola e noi avevamo Dell’Angelo, detto il”Suarez dei poveri”.

Domani è un’altra sfida che ci auguriamo bella come le sfide di un tempo . Anche adesso per battere l’Inter occorre umiltà e concentrazione come ha affermato Prandelli : “Siamo in perfetta condizione fisica e abbiamo tanta voglia di dimostrarlo sul campo. Insomma pronti a partire con la consapevolezza di dover affrontare un campionato molto impegnativo. La mentalità è quella giusta, vincente, c’è tanta voglia di fare bene. So che anche i miei giocatori non hanno paura dell’avversario e cercheranno subito un risultato vincente.

In generale siamo pronti, prontissimi a partire. La condizione atletica è ottimale e c’è la voglia di andare in campo. Ora dovremo lottare anche con il fattore psicologico di partire con la penalizzazione, pesante in ogni senso. Dovremo ragionare sul medio-lungo termine per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi, non lo potremo vedere in breve tempo partita dopo partita. Io e Mancini abbiamo in comune la voglia di ricercare il gioco e il risultato attraverso il sudore in allenamento.

Domani sarà una bella sfida”

AL

In evidenza