L'efficienza energetica degli edifici
Seminario a Empoli il 9 maggio 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2006 14:17
L'efficienza energetica degli edifici<BR>Seminario a Empoli il 9 maggio 2006

L'iniziativa costituisce la prima tappa di un vasto programma di interventi - informativi, formativi, di ricerca e sperimentazione - che l'Agenzia per lo Sviluppo rivolgerà nei prossimi mesi al tema dell'efficienza e dell'uso sostenibile delle risorse energetiche, con l'obiettivo di agire da stimolo alla programmazione territoriale.
Questa prima proposta si rivolge alla Pubblica Amministrazione, chiamata dalle nuove direttive alla definizione di politiche locali eco-compatibili, anche in funzione del suo duplice ruolo di consumatore e di decisore.

L'obiettivo del seminario, che avrà un taglio formativo e fortemente dialettico, è quello di fornire agli amministratori e al personale delle organizzazioni pubbliche un panorama della normativa tecnica di riferimento, delle esperienze più innovative europee ed italiane sul tema, delle opportunità che il mercato offre all'Ente Locale per l'attuazione sul territorio di concrete politiche di razionalizzazione dei consumi.

Destinatari
Amministratori e funzionari degli Enti Locali impegnati nei settori: assetto del territorio, urbanistica, lavori pubblici, ambiente.

Il seminario è indicato anche per: tecnici di aziende sanitarie, associazioni di categoria, progettisti e aziende operanti nel settore dell'edilizia e impiantistica.

Modalità di iscrizione
La partecipazione al seminario è gratuita.

Collegamenti
In evidenza