Influenza aviaria: guardie venatorie per monitorare il territorio
Due uccelli migratori trovati morti ieri in provincia di Firenze
Slitta ad aprile lo spettacolo Polli d'allevamento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2006 15:26
Influenza aviaria: guardie venatorie per monitorare il territorio<BR>Due uccelli migratori trovati morti ieri in provincia di Firenze<BR>Slitta ad aprile lo spettacolo <I>Polli d'allevamento</I>

15 febbraio 2006- Utilizzare le guardie venatorie volontarie per monitorare la situazione relativa all’influenza aviaria sul territorio italiano”. Giuliano Simonetti, presidente provinciale Arci Caccia commenta con favore l’idea lanciata dai vertici dell’associazione in relazione agli sviluppi della malattia negli ultimi giorni. “Il contributo dei nostri volontari – continua – va inserito in un ampio contesto organizzativo e di monitoraggio, allestito e programmato dagli enti preposti alla salvaguardia della salute pubblica.

In questa situazione è necessario che ciascuna organizzazione o attore sociale dia il proprio sostegno per controllare continuamente una situazione che riguarda tutti. Il cacciatore – sottolinea Giuliano Simonetti – rappresenta infatti uno strumento fondamentale per la tutela dell’ecosistema e la salvaguardia dell’ambiente”.

Per una singolare coincidenza, e non per la paura del pubblico nei confronti della carne avicola, "Polli d'allevamento", lo spettacolo scritto da Giorgio Gaber e Sandro Luporini con Giulio Casale protagonista, programmato al Teatro Puccini venerdì 17 febbraio alle ore 21.00 è slittato per esigenze tecniche di produzione a giovedì 6 aprile sempre alle ore 21.00.

Lo spettacolo fa parte della rassegna "Il diritto di vivere il presente", incontri, mostre, spettacoli dedicati a Giorgio Gaber (febbraio - aprile 2006).

In evidenza