Calcio, Empoli: l'amichevole col Montevarchi finisce a reti inviolate

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 settembre 2005 18:53
Calcio, Empoli: l'amichevole col Montevarchi finisce a reti inviolate

Montevarchi: Conti, Bertoli D, Magri, Nofri, Bertoli M, Sadotti, Sala, Baronetto, Cataldi, Sorti, Sorbini
In panchina: Colosimo, Micozzi, Andreoli, Ciani, Campagnaro, Cerri, De Lorentis
Allenatore: Luperto

Empoli: Berti, Buscè, Coda, Pratali, Bonetto, Ficini, Almiron, Lodi, Vannucchi, Tavano, Riganò
In panchina: Balli, Lucchini, Moro, Gasparetto, Vanigli, Serafini, Buzzegoli, Ascoli, Raggi, Cupi
Allenatore:Somma

Finisce 0-0 l'amichevole fra Montevarchi ed Empoli.

La squadra di Somma, ben organizzata in difesa e a centrocampo, deve però registrare movimenti ed intesa col neoacquisto Riganò. Lassù davanti, infatti, gli azzurri non sembrano ancora in grado di fare davvero male. C'è sempre un tocco o un ultimo passaggio di troppo. E domenica prossima arriva la Juventus campione d'Italia.

La cronaca del match
Non passa un minuto dal fischio d'inizio ed azzurri vicinissimi al gol col fantasista Vannucchi. Lodi pesca sull'out destro Buscè che centra in area per la testa dell'ex palermitano.

Conti si salva con difficoltà.
7' ancora Vannucchi, ancora splendida risposta di Conti. Ma sono i locali, qualche manciata di minuti dopo, a creare attimi di terrore nelle maglie dela difesa avversaria. Cross dalla destra, Sala svetta di testa ma il palo ricaccia l'urlo di gioia in gola al giocatore rossoblu.
Al 22' è Tavano a rendersi pericoloso di destro (sfera che sfiora il palo). Poi, sotto un cielo plumbeo, è solo Empoli. Più volte pericolosi gli uomini di Somma non riescono però a sbloccare il risultato 'ad occhiali'.

L'azione finale targata Montevarchi rischia di falsare l'andamento del match, ma Berti osserva la sfera finire sul fondo. Tutto sommato 0-0 giusto. Empoli vincente 'ai punti' ma contro una compagine di C si può e deve fare molto di più.
Il secondo tempo si apre con una girandola di sostituzioni (Empoli: Balli, Lucchini, Vanigli, Raggi, Buzzegoli, Ascoli, Moro, Cupi, Serafini; Montevarchi: Colosimo, Micozzi, Andreoli, Ciani, Campagnaro, Cerri, De Lorentis) e tre pali nel giro di trenta minuti circa per gli azzurri.
Al 36' e il Montevarchi ad affacciarsi dalle parti di Balli con una veloce azione in contropiede.

Poi ancora, e solo, Empoli. Ma lo 0-0 accompagna giocatori e spettatori fino al 90°.

In evidenza