Calcio, Empoli: parla Somma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 agosto 2005 21:15
Calcio, Empoli: parla Somma

"Ho seguito il match di Champions tra Udinese e Sporting Lisbona: la squadra allenata da Serse Cosmi è a dir poco devastante! Non sono riuscito ad individuare nel gioco dei nostri prossimi avversari un punto debole. L'Empoli in questo momento sta bene, è lucidamente consapevole dei suoi difetti e delle sue virtù. Sappiamo che probabilmente domenica a Udine saranno i padroni di casa a fare la partita, per più ragioni: per le loro qualità tecniche, per l'entusiasmo per i freschi successi ottenuti in Champions, perché giocano davanti al proprio pubblico.

Noi saremo gli stessi di sempre, senza stravolgimenti di nessun genere: personalmente ritengo che cambiamenti repentini a lungo termine causino scompensi e pericolosi squilibri. L'ambiente azzurro è molto sereno: stiamo preparando questa partita con grande cura, attenti a non trascurare nessun aspetto. Il gruppo sta lavorando con grande impegno, d'altra parte l'Empoli è una squadra che da sempre ha fatto sua la cultura del lavoro e del'umiltà e proprio nel segno di questi valori ha raggiunto traguardi prestigiosi.

Anzi da qualche giorno tra i ragazzi serpeggia una certa impazienza. La squadra ha voglia di iniziare questa grande avventura". Questo il commento di mister Somma a pochi giorni dall'avvio del suo primo campionato di A.

Collegamenti
In evidenza