Ieri la giornata delle terme 2005

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2005 18:26
Ieri la giornata delle terme 2005

Firenze, 16 maggio 2005- Questo inizio di settimana deve essere stato certamente contrassegnato dal buonumore, se si considera il successo ottenuto dalla quarta edizione della “Giornata delle terme e del benessere”. Sono state oltre 6.000, infatti, le persone che, domenica 15 maggio, si sono concesse una “giornata particolare” alla scoperte delle terme toscane.
Seminari, spettacoli, mostre d’arte, musica e tante, tante offerte sui listini termali. L’appuntamento organizzato dalla Regione in accordo con Ferderterme e il Consorzio Terme di Toscana e con la collaborazione dell’Agenzia Toscana Promozione, offriva davvero una ghiotta opportunità per passare in modo diverso una soleggiata domenica primaverile.

E il pubblico degli appassionati, come quello dei curiosi, non se l’è fatta sfuggire, prendendo d’assalto le 13 strutture che aderivano all’iniziativa. Circa 2500 persone hanno usufruito dei trattamenti a prezzi agevolati; quasi 900 sono andate alla scoperta del nostro sistema termale prendendo parte alle visite guidate in programma, e circa 2000 hanno affollato i tanti intrattenimenti organizzati dai vari istituti. Dai concerti di musica lirica di Chianciano Terme, alla mostra d’arte allestita presso le Terme Jean Varraud di Bagni di Lucca - dove esponeva l’artista francese Petit Dominique -, fino all’inaugurazione delle nuove piscine termali e della palestra alle Terme San Giovanni di Rapolano.
Soddisfatto il Presidente del Consorzio Terme di Toscana, Sergio Parenti: “La Giornata delle Terme ha avuto un indubbio successo, determinato dallo sforzo congiunto della Regione, del Consorzio e di tutte le Aziende.

Una dimostrazione che la ricetta del fare sistema funziona e che uniti si posso fare cose utili nell’interesse di tutti”.

In evidenza