La Termoidraulica per la Razionalizzazione dei Consumi Energetici: Seminario a Scandicci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2004 19:32
La Termoidraulica per la Razionalizzazione dei Consumi Energetici: Seminario a Scandicci

Il Comune di Scandicci e l'Agenzia Fiorentina per l'Energia, organizzano il seminario: “La Termoidraulica per la razionalizzazione dell’energia”. L’incontro si terrà giovedì 9 dicembre, alle 14:30, nell'Auditorium Istituto superiore "Russell-Newton", via Ponte di Formicola, 41, Scandicci. Si tratta del quarto incontro previsto per l'anno 2004 nell'ambito delle attività del progetto europeo (Altener) "European Solar Building Exhibitions".
L'incontro avrà come oggetto le moderne tecnologie che nel settore della termoidraulica (riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria) possono contribuire a contenere i consumi energetici.

Partendo dalla "condensazione", ormai tecnologia matura ma ancora lontana dall’affermarsi come standard in Italia, si affronteranno tematiche inerenti il riscaldamento a pannelli radianti, la regolazione ed il controllo degli impianti, le canne fumarie ed i pannelli solari termici, affrontando anche il tema, non secondario, della sicurezza degli impianti termici civili.
L'ideazione tecnica del seminario è a cura dalla Agenzia Fiorentina per l'Energia, in collaborazione con Firenze Tecnologia, Ordine degli Ingegneri e CNA Firenze
La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione.

Per registrarsi scaricare il modulo di registrazione e inviarlo al fax 055-216965 oppure via e-mail eu@firenzenergia.com

Collegamenti
In evidenza