Recupero Ici: ecco cosa deve fare chi riceve gli avvisi di accertamento errati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2004 18:33
Recupero Ici: ecco cosa deve fare chi riceve gli avvisi di accertamento errati

E' in corso l'attività di recupero dell'imposta comunale sugli immobili (Ici) da parte dell'Amministrazione comunale. Il recupero, che riguarda gli anni d'imposta 1998 e 1999, finora ha prodotto risultati significativi sia per quanto riguarda l'entrata tributaria che della regolarizzazione delle posizioni contributive anomale, per le quali è risultato parzialmente o integralmente non corrisposto il tributo dovuto. Vista la notevole mole di dati trattati a seguito dall'attività di controllo, è possibile che si possano verificare errori nell'emissione degli avvisi di accertamento.

"Ci scusiamo per eventuali inesattezze o disguidi - afferma l'assessore al bilancio Tea Albini - e inviamo i cittadini a segnalare problemi anche telefonicamente, per evitare inutili perdite di tempo. In futuro questi contrattempi saranno di più facile gestione in considerazione del fatto che dal prossimo anno i contenziosi che riguardano l'Ici saranno curati dall'Amministrazione comunale". \ Pertanto nel caso che i destinatari riscontrino inesattezze o dati difformi rispetto a quelli in possesso del contribuente, sarà possibile segnalarli al personale addetto presso la sede Ati Infotirrena/Monte dei Paschi di Siena (che ne curerà la gestione) in via Baracca 5 col seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12.

E' possibile anche contattare il personale telefonicamente (allo 055/3245157), via fax (055/333915) o per e-mail (ati.itmps@infotirrena.it). Una volta verificate le segnalazioni sarà provveduto, se accertata l'inesattezza, ad annullare o rettificare l'atto.(fd)

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