Operazione anti abusivismo della Polizia Municipale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 marzo 2004 16:35
Operazione anti abusivismo della Polizia Municipale

Vendevano oggetti contraffatti al mercato delle Cascine ma sono stati colti sul fatto dal nucleo anti degrado dalla Polizia Municipale. E' accaduto martedì mattina in viale Lincoln. Ricco il bollettino dei sequestri ai danni di cittadini senegalesi: oltre 300 cd e dvd e 41 articoli di pelletteria contraffatti. In dettaglio si tratta di 11 borse con falso marchio Louis Vuitton, 9 Fendi, 11 Gucci, 5 Prada. Sequestrati anche due portafogli falsi Louis Vuitton e 3 Prada. In totale 36 borse e 5 portafogli.

Gli agenti hanno sequestrato a un cittadino senegalese anche 266 cd musicali riprodotti illegalmente e 36 dvd video di film in prima visione e 10 cd di videogiochi per la Play Station. L'uomo è riuscito a fuggire. Gli agenti hanno effettuato anche una serie di controlli in via dei Calzaiuoli che hanno portato al sequestro di 176 occhiali, 21 accendini e 20 orologi. Il valore di mercato della merce sequestrata è stimato in circa 4.800 euro.In occasione dell'8 Marzo poi sono stati sequestrati oltre 270 mazzi di mimose.

I controlli hanno interessato i commercianti abusivi di fiori, particolarmente attivi durante questa ricorrenza, al lavoro in tutto il territorio comunale.(mr)

In evidenza