Il punto sul servizio Ataf per il nuovo polo universitario

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2004 18:54
Il punto sul servizio Ataf per il nuovo polo universitario

A 4 mesi dall'istituzione della nuova linea 57 dell'ATAF che collega il centro storico di Firenze con il Polo Universitario di Sesto Fiorentino passando per il Polo Universitario di Novoli, la presidente del Quartiere 5 Stefania Collesei e l'assessore alla Mobilità e Traffico della Provincia di Firenze Mirna Migliorini hanno fatto il punto della situazione. La linea 57, dopo le modifiche apportate nella zona di via Carlo del Prete e via Fabiani è stata apprezzata e molto gradita non solo dagli studenti ma anche dai cittadini.

La presidente Collesei, su richiesta dei cittadini, ha anche chiesto la possibilità di effettuare altre due piccole modifiche sull'itinerario degli autobus introducendo due nuove fermate in via Forlanini e via dell'Olmatello all'altezza di via delle Sciabbie. "Ritengo che la Provincia - ha commentato Stefania Collesei - pur seguendo una linea di servizio per l'Università, abbia avuto fin qui attenzioni e ascolto anche verso le richieste dei cittadini del Quartiere 5". Infatti l'assessore Migliorini ha dichiarato che prenderà in esame queste richieste che saranno valutate al termine del periodo sperimentale di 6 mesi che dovrebbe terminare a fine aprile, prevedendo già, a fronte del monitoraggio attuale, alcuni adeguamenti.

La stagione dei trasferimenti infatti non è ancora conclusa; fra poco anche la facoltà di Agraria si ricongiungerà con il Polo scientifico di Sesto.(mr)

In evidenza