Il punto sul campionato del Siena, raggiunta quota 14 punti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2003 11:03
Il punto sul campionato del Siena, raggiunta quota 14 punti

Un Siena da serie A, questo è sempre stato l'obiettivo della società e della squadra, dimostrare di meritare questa categoria. La vittoria di sabato scorso contro la Lazio è stata il coronamento di un periodo felice per i senesi, ci voleva questa scintilla per convincere anche i giocatori delle proprie potenzialità. Fino a questo momento una vittoria così importante era stata solo sfiorata, adesso è arrivata e i ragazzi di Papadopulo si sono dimostrati in grado di ricoprire il ruolo di "nuovo Chievo".

Sabato sera il Siena ha disputato un'ottima partita imbrigliando la Lazio tanto da farla innervosire e ripartendo in contropiede con la velocità e la tecnica di Rodrigo Taddei. Proprio lo spostamento tattico di Taddei a sinistra, dalla parte di Oddo, è risultato decisivo, infatti il brasiliano ha messo a segno a segno una doppietta e servito l'assist per il tre a zero di Menegazzo. Il suo ottimo campionato non sta passando inosservato e sembra che la Juventus si sia già interessata all'esterno di Papadopulo per la prossima stagione.

Indicazioni confortanti per il mister senese sono arrivate anche dai giocatori che spesso stanno in panchina, Argilli, Cucciari e Ventola ad esempio, e che sabato si sono fatti trovare pronti così come era successo anche in Coppa Italia contro la Juventus. Con questa vittoria il Siena si è portato a quota quattordici punti raggiungendo la metà della classifica in compagnia di Modena e Chievo e soprattutto distanziando di sette punti la zona calda per la salvezza. Domenica prossima il calendario propone un impegno difficile a Genova contro la Sampdoria di Novellino, per questo appuntamento tornerà dalla squalifica D'Aversa e si tenterà in tutti i modi di recuperare Enrico Chiesa.

Domani l'ex blucerchiato si sottoporrà ad una risonanza magnetica di controllo alla coscia sinistra al termine della quale verrà valutato il suo impiego domenica. Giovedì, invece, ci sarà l'operazione di Ardito per la ricostruzione legamento crociato anteriore sinistro, per lui si profilano cinque mesi di inattività. Questi la classifica e il prossimo turno di Serie A:

Classifica:
Roma 27 Milan 27 Juventus 26 Inter 22 Parma 21 Lazio 19 Sampdoria 16 Udinese 15 Siena 14 Modena 14 Chievo 14 Reggina 10 Brescia 8 Lecce 8 Bologna 7 Perugia 7 Empoli 6 Ancona 4

Prossimo turno:
Bologna-Ancona; Chievo-Roma; Empoli-Milan; Inter-Perugia; Lazio-Juventus, Lecce-Parma; Modena-Brescia; Sampdoria-Siena; Udinese-Reggina

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza