L'Auditorium FLOG fà il pieno con Sud Sound System, Prince Allah e Asher.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2003 05:14
L'Auditorium FLOG fà il pieno con Sud Sound System, Prince Allah e Asher.

Si apre con l'ennesimo successo di pubblico la serata Vibranite, l'appuntamento dedicato ai ritmi giamaicani, dell'Auditorium FLOG. L'onore di aprire questo evento che oramai si ripete da innumerevoli stagioni è stato dato al gruppo salentino più famoso d'Italia: i Sud Sound System. Per il pubblico fiorentino che in gran parte, a dire il vero era composto da pugliesi, e una garanzia e sinonimo di festa. Sul palco, con band di tutto rispetto, i Sud hanno regalato una scaletta di successi vecchi e nuovi per circa un'ora di delirio vero e proprio del pubblico.

Degno di nota il finale dove sono ritornati on stage per ben due volte cantando le loro hit più famose come Reggae Party e Me Basta Lu Sule.Dopo i leccesi è arrivato il turno di Jaka, patrono incontrasto di Vibranite, che con una micro selezione ha aperto il djset di Asher, silecta svizzero di fama internazionale. Per lui, inizio in grande stile se non fosse stato che dopo i primi brani un piatto è andato fuori uso e si è trovato a scusarsi molte volte con il pubblico per non poter mixare i pezzi.

A fermarlo non è stato certo questo, Asher ha fatto ascoltare canzoni del calibro di Fade Away nel mix originale di King Tubby e un dubplate di Jacob Miller che nel caso specifico si trattava del reggae anthem Tenament Yard.Le richeste del dj di avere un nuovo Technics per suonare non si sono fermate fino a che i tecnici del concerto non sono riusciti a trovarne uno sbucato da chissà dove... Un vero peccato che l'organizzazione sia stata così lenta anche se alla fine si è risolto tuttoper il meglio e la gente, vogliosa di musica, ha continuato a ballare nonostante l'incoveniente.

Asher ha poi introdotto Prince Allah, leggendario singer jamaicano da considerare storia della musica in levare. La vera sorpresa è stata ascoltare un artista degli anni settanta cantare su ritmi moderni quali Acoustic Soul, Clappas e Doctor's Darling. Prince Allah ha chiuso questa serata facendo ballare per più di un'ora gli instancabili che fino alle 3.00 del mattino si sono lasciati cullare dalle note caraibiche. Rinnovato il successo di Vibranite che si preannuncia la serata più calda dei venerdì fiorentini.

Il Jaka ha dato appuntamento alla prossima settimana, 21 novembre, con la crew lucchese del Black Heart che si esibirà ad ingresso gratuito, inoltre ha anche annunciato che il 28 novembre sarà proprio lui, Il Jaka, accompagnato dalla One Drop Band a riscaldare gli animi al suono di reggaevibes. (M.S.)

Collegamenti
In evidenza