Calcio: Fiorentina superata dalla Ternana per 3-2 in un match rocambolesco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 2003 19:52
Calcio: Fiorentina superata dalla Ternana per 3-2 in un match rocambolesco

Due volte in vantaggio, due volte raggiunta. E alla fine anche superata. Questa è stata nella sintesi numerica la Fiorentina a Terni.Rimane l’amaro in bocca ai circa 1500 sostenitori viola giunti da Firenze per questa attesa trasferta in casa della seconda in classifica. La Ternana ha giocato come sa fare, con grinta, determinazione e carattere. I viola non sono stati da meno, ma pur passando in vantaggio non sono riusciti a contenere i rossoverdi, che nell’occasione del secondo gol hanno pareggiato dopo 48 secondi dal gol dei viola. Poi, dopo aver addirittura ribaltato il risultato da 1-2 a 3-2, la Ternana non si è fatta più raggiungere, lasciando ai viola un pugno di mosche in mano. Ma la partita di oggi, tredicesima di campionato, ha dimostrato una cosa: se questa era la seconda della classifica, la Fiorentina può giocarsela con tutte le avversarie anche fuori casa.

Certo molte cose non sono andate per il verso giusto , alcuni giocatori devono aumentare l’impegno e la continuità e qualcuno limitare gli errori. Ma per i dettagli tecnici ascolteremo nei prossimi giorni Cavasin, a freddo, lontano dalla partita. Perdere fa sempre male, soprattutto se la squadra è andata due volte in vantaggio. Ma la Fiorentina oggi ha toccato con mano che con maggiore consapevolezza e cinismo anche in trasferta può fare risultato pieno. Quindi anche da Terni nessun punto in più nella classifica viola:ma come sembrano lontane Bergamo, Salerno e Palermo.

Almeno stavolta la partita è stata giocata. Alessandro Signorini Ternana(4-4-2): Brunner, Nicola, Paci, Terni, Grava, Jimenez ( 86' Pesaresi ), Brevi, Kahrja, Ferraresi ( 76' Giampà ), Frick, Borgobello. Non entrati: Berni, Frara, Esposito, Adeshina, Zampagna. All: Beretta Fiorentina(4-4-2): Cejas, Maggio, Ripa, Lucarelli, Comotto, Di Livio, Maspero ( 79' Helguera ), Ariatti, Manfredini, Riganò, Cossato ( 65' Cicconi ). Non entrati: Palmieri, Cherubini, Baronchelli, Scaglia, Andreotti.

All: Cavasin Arbitro: Cruciani di Pesaro Reti: 3' Di Livio (F), 40' Borgobello(T), 67' Manfredini(F), 68' Jimenez(T), 78' Frick (T). Ammoniti: Lucarelli (F) Ariatti (F) Brevi (T) Di Livio (F) Comotto (F) Frick (T).

In evidenza