Calcio: Andreotti o Helguera nei viola contro la Ternana?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 2003 08:51
Calcio: Andreotti o Helguera nei viola contro la Ternana?

Con l’indisponibilità di Graffiedi, rimasto a Firenze a causa di una contusione procurata giovedì scorso in allenamento, Alberto Cavasin non ha ancora deciso con quale modulo manderà in campo i viola a Terni. “Ho almeno 3 o 4 soluzioni alternative per sostituire Graffiedi. Non ultima la possibilità di giocare con un modulo coperto che veda una sola punta (Riganò) supportata da Maspero.” ha dichiarato l’allenatore viola. Sarebbe quindi un 4-4-1-1 con cui affrontare la forte Ternana.

Se così fosse potrebbe rientrare dall’inizio il centrocampista spagnolo Helguera. Se invece Cavasin si orienterà sul modulo classico e meno rinunciatario, cercando di fare la partita senza timori reverenziali verso i rossoverdi, allora potrebbe essere Andreotti la seconda punta ad affiancare Riganò. L’esterno torinese garantirebbe anche una buona copertura unita alla velocità nei contropiedi, con un modulo che tornerebbe ad essere il 4-4-2. Oggi dunque per la Fiorentina una nuova partita lontana dal Franchi, contro un’avversaria che è una diretta concorrente per la promozione. “Non so se quella di oggi può essere definita come la partita della svolta per il nostro cammino in trasferta.

Certo che mi aspetto dalla squadra di completare i miglioramenti ed i passi avanti visti a Bari, dove è mancata solo la vittoria. Gli avversari sono forti, con buone individualità e con un’organizzazione di gioco che li propone tra i favoriti alla salita in serie A. “ ha precisato Cavasin. Sul fronte Ternana squadra base con le eccezioni di Scarlato (squalifica) e Nicola (indisponibile). I padroni di casa sono fermamente decisi a riprendere il loro cammino dopo il pareggio interno con l’Avellino (2-2) e la sconfitta esterna di Livorno (1-0). Questa la probabile formazione della Fiorentina: Cejas, Maggio, Comotto, Ripa, Lucarelli, Di Livio, Maspero (Helguera), Ariatti, Manfredini, Andreotti (Maspero) e Riganò. Allo stadio Liberati di Terni sono attesi oltre 1.500 tifosi viola, ai quali sarà lasciata l’intera Curva Ovest. Arbitro dell’incontro il signor Cruciani di Pesaro. La partita, con inizio alle ore 15.00, sarà trasmessa in diretta da Sky Calcio.

Oltre alla classica diretta radiofonica di Radioblu,con le voci di Guetta e Ceccarini, informazioni in tempo reale, tabellini, notizie da Terni sulle dirette web on line di fiorentinanews.com, fiorentina.it. e violanews.com. A.S.

Collegamenti
In evidenza