Calcio, Cavasin ritiene l’organico il vero punto di forza della Ternana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2003 13:45
Calcio, Cavasin ritiene l’organico il vero punto di forza della Ternana

Iniziata la preparazione della difficile trasferta di domenica prossima a Terni, Cavasin ha illustrato i temi della prossima sfida dei viola: "Domenica dovremo dimostrare i valori che tiriamo fuori ormai stabilmente quando giochiamo in casa. Sarà importante soprattutto per il risultato, perché ci servono i punti per arrivare nelle parti alte della classifica. Se tornerò al 4-4-2? Ci sono situazioni da valutare, non ultime le caratteristiche dell’avversario. Sono convinto che dobbiamo trovare una identità nel nostro modo di giocare e lo faremo in fretta.

La Fiorentina deve vincere in casa e fuori: la squadra dell’anno scorso è il modello da seguire. Lo spalma-debiti ? Parlo di tutto sempre molto volentieri, ma in questa annata voglio pensare solo alla quotidianità e quindi al lavoro e alla Fiorentina. Di questo argomento e di altri preferisco non parlare. Bacis oggi è rientrato in gruppo, sta bene, però dovremo vedere come lavorerà in settimana perché per ora non è al top, è stato fermo 15 giorni. Per quanto riguarda invece Ivan deciderò nei prossimi giorni, come per tutti gli altri.

Dovrò soprattutto valutare la sua situazione psicologica.” ha esordito il mister viola. “La Ternana ha un grandissimo organico e questo è il loro punto di forza migliore. E’ una squadra che sta continuando la strada che ha cominciato l'anno scorso, lottando per la promozione e posizionandosi nelle parti alte della classifica stabilmente. Sono pronti per fare il salto di qualità e sono già maturi per approdare alla categoria superiore. Poi hanno un tecnico bravo che ha fatto tanta gavetta, seminando molto bene nel passato ed adesso, alla seconda stagione a Terni, sta raccogliendo i frutti.

Giocano con un 4-4-2 offensivo, ma sono attenti anche in fase arretrata, dove subiscono pochi gol. Anche quest’anno sono già nelle posizioni alte della classifica e vi resteranno fino alla fine. Dovremo essere protagonisti di una grande prova per superarli: solo dando il massimo - e forse qualcosa di più – saremo certi di uscire dallo stadio di Terni con un risultato positivo.” ha concluso Alberto Cavasin. (AS)

In evidenza