Calcio C2: la Florentia Viola batte il Montevarchi 2-0 nel posticipo giocato ad Arezzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 aprile 2003 23:13
Calcio C2: la Florentia Viola batte il Montevarchi 2-0 nel posticipo giocato ad Arezzo

Un gol di Ripa ed il raddoppio in pieno recupero di Riganò, tutto nel secondo tempo, permettono ai viola di vincere l’ultimo derby di questa stagione superando il Montevarchi sul neutro di Arezzo, riportandosi a + 7 punti sul Rimini. Dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0, anche se l’occasione più nitida è stata di Riganò che non ha approfittato di un errore di Altamura, nella ripresa ha segnato Ripa (terzo centro stagionale in campionato) sugli sviluppi di una punizione dal limite battuta da Andreotti.Nel finale molti contropiedi dei viola, l'ultimo dei quali è stato trasformato in gol da Riganò, al suo 25° centro stagionale, record del bomber viola.

Mancano adesso 5 partite alla fine del campionato, ciò vuol dire 15 punti ancora a disposizione per aggiudicare posti nei play off e nei play out del girone B. Per il primo posto, dopo la vittoria di stasera, anche se non c’è ancora la matematica certezza , carattere e personalità dei viola sembrano precludere la strada a chiunque. Il calendario domenica prossima vedrà i viola in casa con il Brescello, ultimi della classifica, mentre il Rimini sarà impegnato fuori casa con il Poggibonsi. (as) Montevarchi (4-4-2): Brandi; Altamura, Cacioli, Scandroglio,Tomei; Cusini, Chadi (dal 39°s.t.

Benfari), Salvi (dal 42° s.t. Zampedri), Tarpani; Spagnoli (Cellini dal 23° s.t.), Bonacci. Allenatore:Filippi Florentia Viola (4-4-2): Ivan, Traversa, Ripa, Baronchelli, Bismark, Andreotti (dal 38°s.t. Cherubini) Longo, Nicodemo, Ariatti, Riganò, Cicconi (Scaglia dal 26° s.t.). Allenatore: Cavasin Arbitro: Tagliavento di Terni Marcatori: Ripa 13° e Riganò 48° secondo tempo. Ammoniti: Tomei (M), Chadi (M), Ariatti (F), Cacioli (M), Traversa(F), Scaglia (F) Spettatori: 9.000 circa

In evidenza