Calcio C2: Cavasin fa un bilancio della sua esperienza viola, a Gubbio nevica e Diego Della Valle saluta la squadra.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2003 14:41
Calcio C2: Cavasin fa un bilancio della sua esperienza viola, a Gubbio nevica e Diego Della Valle saluta la squadra.

Alberto Cavasin ha incontrato i giornalisti dopo la seduta dall’allenamento. Ecco le sue parole a poche ore dalla partita di domani. “Ho iniziato proprio col Gubbio sulla panchina viola , sono alla 17° gara, il mio è un bilancio positivo. Anzi non è un bilancio, è la realtà fatta da un gruppo affidabile, una società solida e dalla tifoseria che ci segue sempre con grande calore .Il Gubbio? Hanno alcune defezioni importanti, (Sandreani e Orocini n.d.r.) ma hanno anche un organico valido, è una squadra che ha centrato una lunga serie positiva ed oggi è nei quartieri alti della classifica.

Come tutte le squadre che ci affrontano troveranno altre motivazioni perché giocano con la Florentia. Tutti questi fattori renderanno la gara difficile. Quando sono arrivato sapevo di dover vincere il campionato, la strada è giusta ma ancora non è finita, quindi voglio concentrazione e determinazione.“ ha esordito Cavasin. “Mi risulta che a Gubbio abbia nevicato, quindi anche il terreno di gioco e il clima renderanno ardua la prova....Abbiamo preparato molto bene la partita e dovremo confermarlo sul campo, ma ci sono ancora valutazioni che devo fare sulla formazione titolare: a parte Minieri ho tutti a disposizione.

Ho molte alternative sugli esterni della difesa sia a destra che a sinistra, Ariatti poi lo tengo in alta considerazione per diversi ruoli. Oggi è venuto a salutare la squadra Diego Della Valle, ed è un segnale molto positivo. E’ sempre stimolante e piacevole quando viene a trovarci il patron, segno che quelle che stiamo per affrontare sono gare determinanti. I ragazzi e tutti noi sappiamo che la concentrazione deve essere alta contro il Gubbio. Noi siamo davanti ma appena sarà fischiato l’inizio del match non c’è classifica, sarà rimesso tutto in discussione, come ogni domenica” ha concluso Cavasin. Sulla base dell’allenamento odierno la squadra contro gli eugubini sembra fatta, partendo con il classico modulo 4-4-2 con questa formazione: Ivan in porta, Traversa – Ripa – Baronchelli – Cherubini la linea di difesa, Andreotti – Longo – Nicodemo – Scaglia a centrocampo , Cicconi e Riganò le punte.

In panchina insieme a Scotti siederanno Ariatti, Bismark, Bochu, Maspero, Evacuo e Niccolini. A Gubbio è annunciato il tutto esaurito. (as)

In evidenza