Ote, incontro Governo e istituzioni a Roma
Disponibilita' dell'azienda a rivedere il piano industriale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2002 19:43
Ote, incontro Governo e istituzioni a Roma<BR>Disponibilita' dell'azienda a rivedere il piano industriale

Disponibilità della Ote- Marconi a rivedere il piano industriale secondo le richieste sindacali. E' quanto emerso dall'incontro che si è tenuto ieri a Roma dove gli assessori Marzia Monciatti del Comune e Davide Filippelli della Provincia insieme alle rappresentanze sindacali hanno incontrato a Palazzo Chigi il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, i ministri Maurizio Gasparri e Antonio Marzano. Dopo una lunghissima discussione l'azienda si è aperta alle richieste di revisione del piano industriale volute dalle parti sindacali e condivise dalle istituzioni.

La decisione immediata è stata quella di aprire presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri un tavolo tecnico per discutere del piano industriale e per individuare gli strumenti che consentano una gestione alternativa rispetto alla mobilità del problema occupazionale. La prima riunione è prevista per mercoledì 18 dicembre alle 14, 30 a Roma. Da parte sua il governo ha assicurato il sui interessamento per trovare soluzioni positive per gli altri problemi riguardanti la vertenza e che sono ancora aperte.

"come istituzioni, - ha spiegato l'assessore alle politiche del lavoro Marzia Monciatti- continueremo a impegnarci e a seguire da vicino l'iter della vertenza".

In evidenza