Antitrust apre indagine su Sai-Fondiaria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2002 16:38
Antitrust apre indagine su Sai-Fondiaria

Secondo l'agenzia Reuters l'autorità antitrust ha deliberato l'apertura di una istruttoria sulla progettata fusione tra Sai e Fondiaria, dice una nota Premafin. L'integrazione fra le due compagnie dovrebbe essere approvata dalle assemblee in programma per i prossimi giorni sulla base di un concambio pari a una azione ordinaria Sai ogni 4 azioni ordinarie Fondiaria e a 1 azione di risparmio Sai ogni 2,5 risp Fondiaria.
Enrico Bondi, 68 anni, di Arezzo lascia la Telecom per andare a ricoprire il ruolo di amministratore delegato di Premafin, la holding controllata dalla famiglia Ligresti.

Bondi conosce perfettamente Fondiaria, essendo stato, dal 1993 a un anno fa, amministratore delegato di Compart, azionista di maggioranza relativa della compagnia fiorentina per tutti gli anni del "risanamento" (necessario dopo il crack del gruppo Ferruzzi-Gardini).
Giungono solo smentite dalle stanze della Milano Assicurazioni come da quelle della Bayerische alle voci che vorrebbero una futura possibile fusione fra la compagnia milanese e Bayerische Vita. Ma non tutti sembrano dare credito alla.d.

di Milano Assicurazioni Roberto Gavazzi che ha bollato come del tutto infondati i rumors degli ultimi giorni in quanto non c'è stato nessun contatto con Ergo Italia, società a cui fa capo Bayerische Vita.
L'assemblea ordinaria di Milano Assicurazioni ha deliberato la composizione del Consiglio d'amministrazione che rimarra' in carica fino all'approvazione dell'esercizio 2004. Confermato presidente Paolo Ferro-Luzzi, Massimo Pini e Cosimo Rucellai in qualita' di vice presidenti e Roberto Gavazzi amministratore delegato.

Presidente, i due vice e l'amministratore delegato, insieme al consigliere Salvatore Rubino compongono il comitato esecutivo. I componenti del Cda sono: Mario Casartelli, Flazio Dezzani, Gianluca Di Nardo, Alberto Falck, Paolo Ferro-Luzzi, Mariano Frey, Roberto Gavazzi, Emilio Perrone Da Zara, Massimo Pini, Salvatore Rubino, Cosimo Rucellai, Nicola Squillace e Sergio Viglianisi.
Si chiama Unico Exchange la nuova polizza index linked a capitale garantito realizzata da Fondiaria. Il prodotto richiede un investimento minimo di 2.500 euro (con successivi multipli di 500 euro) per una durata di 3 anni e 7 mesi.

Il rendimento minimo alla scadenza del contratto è pari al 7% del capitale iniziale al netto delle spese fisse (50 euro), più un ulteriore 12,3% se il cross rate euro/dollaro non sarà inferiore a 1 nella settimana precedente la scadenza prevista per il 3 aprile 2006. Il riscatto è previsto dopo un anno.

In evidenza