Il Centrodestra giudica il governo cittadino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 luglio 2002 16:27
Il Centrodestra giudica  il governo cittadino

«Stavolta il "contrordine compagni" è , almeno nella tempistica, da guinness dei primati: in ventiquattr'ore viene smontato un provvedimento di giunta votato all'unanimità. Diventa imbarazzante un governo cittadino che evidentemente improvvisa le misure su un argomento così strategico per la città come la mobilità e le sue ripercussioni su sosta ed inquinamento». E' quanto hanno dichiarato i consiglieri del centrodestra. «Le reazioni dei partiti della stessa maggioranza, delle categorie economiche, dei soggetti componenti il protocollo d'intesa per la mobilità - hanno aggiunto - confermano il completo scollamento tra esecutivo e città.

Guidare a vista sembra l'unica politica della mobilità di questa giunta. C'è un'evidente schizofrenia tra le altisonanti richieste di bilanci partecipativi e di proposte formalmente presentate dai DS per "una più ampia democrazia partecipativa" ed una giunta incapace di risolvere i problemi della quotidianità e sistematicamente sconfessata dalla sua maggioranza». «Di fronte a questo spettacolo - hanno concluso i consiglieri del centrodestra - ci sentiamo ancor più motivati nel nostro tentativo di costruire un'alternativa.

Da oggi semmai la difficoltà diventa trovare l'interlocutore a cui rivolgere le nostre critiche e a cui indirizzare le nostre proposte visto che lo stesso Sindaco rimanda ai signori Paba e Ginsborg la risposta ai problemi che attanagliano la città, autoescludendosi di fatto dalla responsabilità di governo. Che la sua segreteria ci fornisca almeno i loro indirizzi».(mr)

In evidenza