Il Regolamento del Padule di Fucecchio è nella fase delle osservazioni pubbliche

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2002 15:35
Il Regolamento del Padule di Fucecchio è nella fase delle osservazioni pubbliche

19 marzo 2002 – Il Consiglio Provinciale della Provincia di Firenze ha adottato il Regolamento per la gestione della Riserva Naturale e dell’Area Contigua del Padule di Fucecchio.
Il Regolamento rappresenta il frutto di un lavoro congiunto fra la Provincia di Firenze ed il Circondario dell’Empolese Valdelsa, ed ha tenuto conto anche di molte occasioni di consultazione preliminare con le diverse espressioni sociali a vario titolo coinvolte nella vita e nella gestione del Padule. Nella sua impostazione generale e nella sua struttura di base ricalca il regolamento che è stato redatto ed approvato dalla Provincia di Pistoia sulla parte di propria competenza della Riserva Naturale.
Il Regolamento disciplina sia la parte della Riserva Naturale (della dimensione di circa 25 ettari), sia la parte relativa all’Area contigua (della dimensione di circa 900 ettari).
L’adozione da parte del Consiglio rappresenta l’inizio dell’iter per l’approvazione definitiva.
Allo scopo di consentire la massima partecipazione possibile alla fase di consultazione pubblica, per la durata di 30 giorni (fino al giorno 4 aprile) il regolamento adottato è depositato presso le Segreterie Comunali dei Comuni di Cerreto Guidi e Fucecchio, per dare modo a chiunque di presentare osservazioni al testo depositato.

In evidenza