Contributi economici in favore di commercio e turismo attraverso la consulenza di una società di Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2002 11:32
Contributi economici in favore di commercio e turismo attraverso la consulenza di una società di Livorno

La scorsa settimana è stata presentata, nelle 3 sedi operative dell'Azienda di Servizi S.I. srl (Livorno: Via Pellegrini - Isola d'Elba: Portoferraio e Marina di Campo), la nuova iniziativa di livello nazionale 'ITALIANDO', a favore delle aziende che commercializzano beni e/o servizi tramite internet.
Il Ministero dell'Industria con la legge finanziaria 2001 ( bando 10 aprile 2001 ) ha stanziato circa € 170.000.000 (pari a a 330 miliardi di Lire) di contributi Statali a fondo perduto ( circa il 60% delle spese ) in favore delle aziende italiane che commercializzano beni e servizi.
L'Azienda di servizi S.I.

srl si è incaricata di raccogliere, entro il 10 marzo 2002, le adesioni . Le aziende aderenti usufruiranno gratuitamente, da parte della S.I., della consulenza necessaria per le richieste dei suddetti contributi. Questi, saranno riconosciuti in tempi brevissimmi, direttamente dall'ente gestore a ciascuna azienda, senza intermediari, ne' costi aggiuntivi.
L'Azienda di Servizi S.I. srl, opera sul mercato nazionale sin dal 1997. Dal 2000 fa parte del selezionatissimo circuito di siti della società americana DoubleClick ( la più selettiva e nota agenzia pubblicitaria mondiale operante in internet ).

La S.I. è stata recensita piu' volte dalla stampa grazie alla realizzazione di siti e portali a tema. Le esperienze piu' significative sono state realizzate nei settori:
- commercio elettronico e servizi (supertop50.com; nero.it; italiando.it; www.cumpra.info, ecc. ),
- turismo ( isoladelba.info; soggiorni.info; elbamonitor.it; ecc. ),
- intrattenimento ( dragonball.it: 3°posto della classifica dei siti italiani piu' visti del Corriere della Sera nel settore intrattenimento; mangadimension.com: un riferimento per gli amanti del genere; ilsignoredeglianelli.info).

Collegamenti
In evidenza